The Ghost in the Shell: trailer e visual per l'adattamento in arrivo il 7 luglio

Svelati anche i nuovi character design di Shūhei Handa (Little Witch Academia).

di Artax

Bandai Namco Filmworks ha svelato il terzo video promozionale, un nuovo poster e la data di debutto della serie anime televisiva  The Ghost in the Shell, nuova serie anime a cura di Science SARU e legata al franchise tratto dal manga di Masamune Shirow. L'anime andrà in onda a partire dal 7 luglio.
 
 
the Ghost in the shell.jpg

L'anime avrà la sua anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy a giugno dove verranno proiettati i primi due episodi. In Italia la serie verrà distribuita da Amazon Prime Video

Inoltre sono anche stati rivelati altri membri dello staff:
 
Infine, sono anche stati mostrati i character design dei personaggi principali.
 
personaggitgits.jpg

personaggitgits2.jpg

Moko-chan (storyboarder e animatore principale per DAN DA DAN, ha lavorato anche a Scott Pilgrim: La Serie e Tatami Time Machine Blues) fa il suo debutto come regista, mentre a curare series composition e sceneggiatura vi sarà Toh Enjoe (autore originale per L'impero dei cadaveri, sceneggiatore di Godzilla: Punto di singolarità). Shūhei Handa (Little Witch Academia (TV)) si occuperà del character design e sarà anche incaricato della direzione generale delle animazioni. Del comitato di produzione faranno parte anche Production I.G.Kodansha, Science SARU e Bandai Namco Filmworks.


Precedentemente, Masamune Shirow, l'autore del manga originale, ha così commentato: "Dal punto di vista degli adattamenti anime, questo nuovo THE GHOST IN THE SHELL segna la quarta versione dopo quelle di Mamoru OshiiKenji Kamiyama e Kazuchika Kise. Se separiamo GHOST IN THE SHELL e Innocence, categorizziamo la serie S.A.C. in Stagioni 1, 2 e Solid State Society, dividiamo ARISE in una propria serie insieme al nuovo film, e separiamo SAC_2045 in Stagioni 1 e 2, questa sarebbe il decimo adattamento in totale. Considerando il cambiamento nel team di produzione, si potrebbe anche considerare questo come il primo capitolo di una seconda generazione. Il manga originale è piuttosto vecchio, quindi chiedo la vostra comprensione su questo punto (scusate!). Detto ciò, spero sinceramente che questa sarà ancora una volta un'esperienza visiva piacevole."

Ricordiamo che il manga originale è stato pubblicato in Italia da Star Comics, mentre il film di Mamoru Oshii può essere recuperato su Amazon Prime Video.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia