logo AnimeClick.it

8.0/10
-

a mio umile parere nelle storie corte Oh! Great riesce a dare il suo massimo. Al sicuro dagli obblighi delle serie lunghe (alla Inferno e Paradiso per capirci) riesce a sfogare tutta la sua voglia di esprimere idee, spesso buone o molto buone, senza dover spiegare ogni dettaglio della trama.

La brevità obbliga a sorvolare su quei dettagli spesso noiosissimi di cui sono spesso infarciti i manga generazionali. In questo Junk Story invece (come anche riusciva in Naked Star) Oh! Great riesce a creare in pochissime pagine personaggi solidi, con un'identità e un motivo d'esistenza.

Mi sento di consigliare questo Junk Story a chiunque abbia poco tempo ma tanta voglia di leggere storie curiose in cui la sessualità non risulti un limite nella descrizione delle relazioni.

Perchè spesso accade che negli shounen serva evitare di descrivere l'andamento di un rapporto carnale proprio perchè considerato fuori dai canoni editoriali, fuori dalle necessità e prerogative del pubblico.

Scegliendo invece l'hentai, anche le storie di fantascienza risultano fresche e creative.

Non sto a raccontarvi le trame perchè sono talmente corti che bastano poche parole per beccarsi spoiler che rovinano la gioia della riscoperta di queste piccole perle di un passato dimenticato.