logo AnimeClick.it

-

Cercando opere più "particolari" ho recuperato "il labirinto dei rasoi" di Jun Hayami. L'edizione italiana è a cura della casa editrice "In your face comix", presenta un volume con alette nella copertina, dalla ottima qualità della carta ad un prezzo di copertina di €19.00.


L'autore ci porte in un mondo folle, ma fin troppo reale: stupri, incesti, violenze, sono le basi delle dieci storie che troviamo in questa raccolta di capitoli autoconclusivi. Indubbiamente è indicato ad un pubblico adulto, ma soprattutto a stomaci forti.


Le tematiche trattate da Hayami sono principalmente sesso e violenza. Due temi che il maestro usa senza mezzi termini, storie schiette e brevi intrise di scene forti.


I personaggi che troviamo nei vari capitoli non hanno chissà quale caratterizzazione, sono brevi storie che durano poche pagine, si parla più della situazione che delle persone stesse.


Riguardo alle tavole, nulla da dire, la base horror/hentai c'è tutta, il sensei riesce a disegnare fin troppo nel dettaglio, dando spessore a tutti i dettagli e particolari dei suoi disegni.


Nel complesso è un manga che voto con un 6.5/10. Personalmente non mi ha fatto impazzire, premetto che l'ho preso alla cieca senza informarmi prima, non che sia rimasto sconvolto dalla lettura dai temi forti, ma a mio gusto preferisco di gran lunga una storia da horror psicologico. In questo volume si legge ben poco, è molto più incentrato sui disegni che sulle storie in sé, la lettura complessiva sarà durata circa quindici minuti, e dato il prezzo, lo ritengo un acquisto un po' "scarno". Non so se leggerò altre opere di questo autore, ma per ora non mi ha convinto affatto.