logo AnimeClick.it


    -

    È un'opera leggera e piena di cliché, uno slice of life fantasy il cui focus è la commedia, con una spolverata di romance. Purtroppo, dobbiamo sopportare questi titoli che annunciano l'incipit della storia.

    L'unica nota positiva è il ritmo con cui vengono narrati gli eventi, eventi senza nulla di originale.
    La nota dolente sono le scene divertenti che stancano già al primo episodio e si ripeteranno per tutti e i dodici gli episodi.
    I disegni e1 [ continua a leggere]
    -

    È un isekai otome inaspettatamente bello.
    Le animazioni sono a risparmio, le OST e i disegni sono nella media, ma la trama è narrata dannatamente bene. Dopo svariati anime con trame piatte, scontate, con un sapore di già visto, finalmente una storia che mantiene vivo l'interesse. I personaggi principali sono sostanzialmente di contorno, si fa uso abbondante di stereotipi, ma l'originalità risiede nella costruzione e sviluppo della protagonista,1 [ continua a leggere]
    -

    Ennesimo fantasy non originale.
    I disegni sono discreti, le animazioni e la regia mi ricordano gli anime anni '80, c'è del risparmio ma va bene così.

    Il punto dolente è la narrazione, troppi convenevoli, dialoghi che primeggiano sui sentimenti, ma in maniera banale.
    La prima parte è sicuramente migliore, un buon antagonista e un po' di dramma per dar risalto alle scene più tranquille.
    Nella seconda parte sopraggiungono la noia e la ripetitivit1 [ continua a leggere]
    -

    Prodotto commerciale leggero che copia palesemente altri prodotti di più alta qualità.

    È un isekai slice of life di dubbio gusto. L'opera salta la motivazione di ritrovarsi in un altro mondo, col senno del poi reputo la scelta giusta, per farla male è meglio non farla. I combattimenti sono a basso budget, per fortuna si ha il buon senso di farli durare poco, così non diventano troppo imbarazzanti.

    L'opera attinge a piene mani da "Tensei Shitar1 [ continua a leggere]
    -

    È un anime a basso budget senza nulla di originale.

    La trama è la classica da adventure fantasy, la più canonica possibile. Molto più simile a uno slice of life che a un adventure. Le troppe spiegazioni all'interno dell'opera stuccano presto, rovinando quel poco di mistero cha a fatica viene generato. Nessuna, ma proprio nessuna idea originale viene presentata, è il classico collage di anime precedenti.

    I disegni sono nella media. Le animazion1 [ continua a leggere]
    -

    Un isekai che non riesce a fare nulla di buono, prende spunti da tante altre opere, ma non c'è nulla di originale.
    La narrazione è la cosa peggiore di tutta l'opera, è piatta, senza accenti o emozione, mentre i personaggi sono appena abbozzati e con pochissima caratterizzazione. I dialoghi e i combattimenti sembrano trascinati a forza dalla trama, si intuisce e tutto sa di già visto. Il tutto appare inverosimile.
    Siamo ben al di sotto del classi1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    È un anime decisamente divertente.
    La trama attinge da canovacci di altre celebri opere, "Naruto" e "Shingeki no Kyojin", ma mescola il tutto molto bene. Le scene comiche, inserite sapientemente, riescono a mantenere un tono più leggero. La narrazione ha un ottimo ritmo, non ha punti morti e si arriva velocemente all'ultimo episodio.
    Il punto forte sono le animazioni di alto livello, come le scene di combattimento mai troppo lunghe o noiose. Ben1 [ continua a leggere]
    -

    È un remake del buon anime del 1998. Purtroppo, questa nuova versione è stata realizzata con una trama molto più semplice e banale, non c'è più il mistero, tutto è spiegato sin dall'inizio. La verve dell'opera originale è completamente persa.
    Ciò che stupisce in maniera negativa sono le animazioni dei personaggi, la CGI fa sembrare tutti dei burattini. I paesaggi e il mondo sono realizzati bene, riuscendo a restituire l'inospitalità del pianeta.1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Sostanzialmente, è un battle shounen con una trama poco logica e condito con moltissimi cliché.

    Gli antagonisti hanno tutte le peculiarità dei vampiri, ma hanno sembianze di draghi. In pratica, sono vampiri, ma vengono chiamati draghi. Mi è sembrata una presa in giro.
    È tutto già visto in altre opere, ma almeno è mescolato bene, con battaglie dignitose. Il punto dolente è la trama, perlopiù assente, ma quando si presenta, risulta essere poco ve1 [ continua a leggere]
    -

    Ennesimo isekai fantasy harem di bassissima qualità.
    Da appassionato di isekai, ho dovuto forzarmi per riuscire a finirlo di vedere.
    Si può soprassedere sulle animazioni a risparmio, sulla soundtrack anonima, sull'abusato canovaccio del cheat isekai e la mancanza di spessore di personaggi. Persino l'aspetto harem e carente.
    Ciò che non si può accettare è l'incoerenza del protagonista.
    Inoltre i dialoghi sono abbastanza trediosi e scontati.

    Un1 [ continua a leggere]
    -

    È la brutta copia di "Tate no Yūsha no Nariagari".

    Nonostante mi piacciano le ambientazioni fantasy, ho faticato ad arrivare fino alla fine. Non c'è nulla di fatto male, l'accompagnamento sonoro, le animazioni, i disegni. È solo mediocre in tutto. L'assenza di una carica emotiva rende i dialoghi scialbi: metà dei discorsi sono spiegazioni di concetti ovvi e già visti più volte in altre produzioni.
    La trama inizia come "Shin no Nakama ja Nai to1 [ continua a leggere]
    -

    Il genere isekai è il mio preferito, ho guardato tutti gli anime a tema, credo che questo sia il peggiore in assoluto. Si possono trascurare i disegni mediocri e le animazioni nella media, ma la narrazione è il punto più basso.
    Le vicende vengono narrate tra stereotipi e dialoghi insipidi di una superficialità imbarazzante. E' tutto poco credibile e insignificante.

    Ogni isekai presenta almeno un aspetto originale. In questo caso, come suggerisc1 [ continua a leggere]