The Illusionist 1
The Illusionist 1
Un prestigiatore con un occhio di vetro e tanti segreti. Un leone di pietra che se ne va a spasso per la città. Un pesciolino non rosso, bensì trasparente. Bambini con una grande fantasia e adulti che sembrano aver perso la capacità di sognare… La Taipei degli anni Ottanta fa da sfondo a storie poetiche, a volte oniriche e a volte struggenti, che ruotano intorno al complesso commerciale Chunghwa, fra botteghe, bancarelle e venditori ambulanti. Sono alcuni dei racconti che compongono la raccolta "The illusionist on the skywalk and other stories" del pluripremiato autore taiwanese Wu Ming-yi, qui trasformati in fumetti, in due distinti volumi, da Ruan Guang-min e Sean Chuang.
Prezzo: 19,90 €
Totale voti: 5 0 0
shinji01
Non è un capolavoro ma l'ho letto volentieri. I disegni di Guang-Min sono una garanzia
10/08/2025
KayScarsetta
"Realismo magico" riassunto da Guang-min. "Quel che esiste non è tutto ciò che vediamo con gli occhi", definito dall'autore/prestigiatore. Non è aver perso la capacità di sognare ma osservarlo da lontano con pretestuoso distacco ed una lieve amarezza.
14/07/2025
Max Zeus
Prima storia un po' debole rispetto al resto che hanno una bell'atmosfera e un realismo magico sottile e melanconico. Fatto di gesti quotidiani e di una narrazione temporale che ci sbalza avanti e indietro ma mantenendoci saldati alla storia
12/02/2026