Clair Obscur: Expedition 33 è sulla bocca di tutti e il successo sembra ormai confermato. A tre giorni di distanza dalla sua uscita, infatti, l'opera prima di Sandfall è riuscita a tagliare l'incredibile traguardo di un milione di copie vendute.
 
Clair Obscur: Expedition 33

Questo nonostante l'uscita su Gamepass e dell'improvvisa concorrenza di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, il che è tutto dire. Expedition 33 è andato alla grande anche su Metacritic, segnando uno dei punteggi più alti della storia dei videogiochi, il che lo piazza prepotentemente come uno dei massimi candidati a gioco dell'anno.

Anche noi di AnimeClick abbiamo ammirato e lodato l'incredibile lavoro del team francese (qui la recensione), uno studio composto da una trentina di persone che è riuscito a legare magistralmente diverse nature di gameplay, una sceneggiatura di assoluto livello e una componente artistica di primo livello. Nel frattempo, è disponibile anche la colonna sonora su Spotify e affini, un lavoro che conta la bellezza di 154 tracce, una più bella dell'altra.

Un traguardo che ha tanto da insegnare all'industria: un AA sviluppato in cinque anni da così poche persone è la dimostrazione che non servono budget illimitati e centinaia di persone per realizzare qualcosa di grande.

Tanti complimenti a Sandfall e in bocca al lupo per i The Game Awards.

Fonte Consultata: Canali social Clair Obscur: Expedition 33