Sembra non finire mai l'epopea che circonda i titoli di Level-5. Dopo un lancio di successo di Fantasy Life: La Ragazza che ruba il Tempo, la compagnia si trova nuovamente ad affrontare problemi con le date di rilascio. Stavolta è toccato (per l'ennesima volta) a Inazuma Eleven: Victory Road.
 
Non c'é pace per il titolo calcistico di Level-5

Ricordiamo che inizialmente l'uscita del titolo era prevista per il 2022 ma, causa della situazione dell'azienda, il gioco è stato rinviato al 2024, al quale è seguito un successivo rinvio per un generico 2025. L'attesa sembrava finalmente terminata, in quanto la release definitiva era stata fissata per il prossimo 21 agosto, tuttavia, nella nottata di venerdì 18, è arrivato uno spiacevole aggiornamento: a un mese di distanza, il team si è reso conto che la quantità di materiale inclusa nel prodotto ha superato di gran lunga quanto previsto e necessita dunque di più tempo per le registrazioni del doppiaggio, la localizzazione multi-lingua e altre attività. È stata pertanto presa la difficile scelta di posticipare nuovamente l'uscita del titolo, stavolta con una data di lancio fissata per il 13 novembre.

Questo sicuramente lascerà preoccupati non solo i fan del gioco, ma anche quelli che stanno aspettando il rilascio degli altri prodotti della compagnia, nello specifico Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, esclusiva Nintendo Switch la cui uscita è attualmente prevista per un generico 2025 (ma di cui, ad oggi, non si hanno ulteriori informazioni) e DecaPolice (titolo inizialmente previsto per il 2023, sparito dai radar per due anni e attualmente previsto nel corso del 2026). Possiamo solo sperare che il tempo extra impiegato serva a migliorare la qualità generale dei titoli.


Fonti consultate:

Gematsu