I Pokémon World Championship 2025 si sono conclusi da meno di una settimana, e come da tradizione la cerimonia di chiusura è stata occasione per The Pokémon Company di rilasciare novità riguardanti i diversi progetti videoludici collaterali legati alla serie.
Pokémon Champions
È ufficiale: i Campionati Pokémon 2026 si giocheranno su Pokémon Champions e non più sui titoli della serie principale.
Esso rappresenta un evento epocale che potrebbe cambiare per sempre il paradigma di produzione e fruizione dei prossimi videogiochi Pokémon, i quali non dovendo più essere legati alla componente competitiva potrebbero vantare maggiore sperimentazione da parte di Game Freak.
La nuova applicazione, che ricordiamo sarà disponibile su Nintendo Switch e sistemi mobile, diverrà il fulcro del competitivo VGC e vanterà un sistema semplificato di allevamento dei Pokémon permettendo la libera scelta di nature e assegnazione dei punti base alle diverse statistiche.

Inoltre ogni allenatore sarà dotato dell'Omnicerchio, uno strumento che permetterà l'attivazioni delle diverse meccaniche di lotta delle generazioni precedenti come Megaevoluzione, Mosse Z, Gigamax e Teracristalizzazione.
Questo permetterà di poter giocare con diversi set di regole, come per la prossima stagione dove tornerà disponibile utilizzare le megaevoluzioni.
GCC Pokémon
Con un trailer sono state presentate nuove carte che andranno ad arricchire il nuovo set di prossima uscita, compreso l'annuncio delle nuove megaevoluzioni ex: Mega Gardevoir-ex, Mega Charizard-ex e Mega Lucario-ex.
Pokémon GCC Pocket
Anche sulla popolare app saranno introdotte le megaevoluzioni a partire da questo autunno.
Pokémon Unite
Sul MOBA Mobile saranno introdotti come personaggi giocabili Piplup, Dhelmise, Vaporeon e Groudon.
Pokémon GO
Durante il torneo, in tutta l'area di Anaheim è stato possibile giocare in anteprime alle battaglia Eternamax, compresa la comparsa del temibile leggendario Eternatus. Tali eventi saranno prossimamente allargati a tutto il mondo.
Fonte consultata:
The Pokémon Company
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.