Uno dei più grandi colpi bassi per i videogiocatori nel 2025 è stato, senza ombra di dubbio, il rinvio al 2026 di Grand Theft Auto VI. L'ultimo titolo di Rockstar, inizialmente previsto per la fine di quest'anno, è stato rimandato alla primavera del prossimo ed è ora previsto per il 26 maggio 2026.
Eppure, mentre i giocatori si rammaricano, gli sviluppatori di altre software house esultano, anzi, si può dire che abbiano stappato lo spumante.
Eppure, mentre i giocatori si rammaricano, gli sviluppatori di altre software house esultano, anzi, si può dire che abbiano stappato lo spumante.

In una recente intervista con Nate Fox, co-direttore creativo di Sucker Punch,(Ghost of Yōtei, Infamous) sul canale Youtube MinnMax, gli è stato chiesto: "quando GTA 6 è stato rimandato al 2026, l'intero studio ha, che so, stappato lo spumante?". Alla domanda Fox ha risposto: "Siamo ancora tutti ubriachi. Da mesi, è stato un giorno fantastico". Fox ha aggiunto che il loro gioco è talmente curato da "rasentare la realtà".
Sembra dunque che anche i grandi studi si temano reciprocamente. Già lo scorso mese abbiamo osservato una sorta di "effetto valanga" a causa del rilascio di Hollow Knight: Silksong, che ha costretto diversi studi indipendenti a rimandare l'uscita dei propri titoli di qualche settimana per non finire schiacciati, ma perfino un gigante come Sucker Punch, pur essendo sotto l'egida di Sony, si sarebbe trovato in difficoltà con un'avversario mastodontico come GTA 6.
Se la sua uscita la prossima primavera provocherà nuovamente una situazione simile, lo dirà solo il tempo.
Fonti consultate:
Dualshockers
Canale Youtube di MinnMax
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Solo io, anche solo navigando random online qualche giorno dopo l'uscita online del trailer, beccavo discussioni o video in cui c'erano scomesse sul rinvio o meno manco fossero bische clandestine e toto-date su quando probabilmente sarebbe realmente uscito il gioco sugli store online/nei negozi?
Inoltre, ovvio che altre aziende videoludiche festeggino...è chiaro come la luce del sole che un'uscita di un proprio titolo in periodo day one o month one di GTA 6 sarebbe equivalso a un suicidio fallimentoso, sia a livello di vendite che di discussioni online e non vista l'attenzione(a volte morbosa) che gravita attorno al nuovo titolo Rockstar!
Probabilmente, già ora che ne è stata rinviata l'uscita, GTA 6 è tra le nomination del GOTY 2026 o 2027 o comunque tra i successi dell'anno(in cui uscirà) per vendite magari demolendo pure qualche record qui e la, per dire! XD
Davvero MOLTO professionale e maturo da parte sua. 🤬
Tanto per curiosità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.