In occasione dell'ultimo Nintendo Direct andato in onda il 12 settembre è stato rilasciato il trailer finale dell'atteso Leggende Pokémon: Z-A, gioco in uscita il prossimo 16 ottobre su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, insieme ad ulteriori novità ed informazioni, compreso l'annuncio di un DLC a pagamento. 



Presentate ufficialmente le megaevoluzioni degli starter di Kalos: Chesnaught, Delphox e Greninja. Queste, con le loro rispettive megapietre, non saranno disponibili sul gioco base dovranno essere ottenuto tramite ricompensa scalando il ranking online nelle lotte competitive del Club Lotta Z-A.
Inoltre non saranno tutte e tre disponibili fin da subito ma ruoteranno in base alla stagione delle lotte competitive: la prima avrà inizio il 16 ottobre e avrà in palio la Greninjite.

Z-A2.jpg


Annunciato a sorpresa anche il DLC Megadimensione che avrà come protagonista il pokémon misterioso Hoopa oltre che agli inediti Mega Raichu X e Y.
L'espansione è già preordinabile al prezzo di 30€, inoltre chiunque acquisterà il DLC avrà in omaggio sul gioco base gli esclusivi set moda Holo X e Holo Y. 


 

Z-A3.jpg


Confermato inoltre il collegamento tra Leggende Pokémon: Z-A e Pokémon Home. Questo sarò unidirezionale: Non è possibile trasferire Pokémon da Leggende Pokémon: Z‑A a giochi precedenti e una volta trasferito un Pokémon di un gioco precedente in Leggende Pokémon: Z‑A questo non potrà più essere rimandato indietro.
 

Z-A1.jpg


Questi ultimi annunci ad un mese dall'uscita, dovrebbero rappresentare la chiusura della campagna pubblicitaria per il gioco, la quale nelle ultime settimane era tornata in auge con l'annuncio di Mega Hawlucha e soprattutto con la simpatica campagna social de Il mio Amico Malamar con la quale era stato annunciato per l'appunto Mega Malamar.



Anche la seria anime si prepara in grande stile per celebrare l'uscita di Leggende Pokémon Z-A: con la drammatica conclusione delle vicende di Laqua e l'inizio dell'arco "Mega Voltage" tutti gli spettatori di Orizzonti Pokémon si sono chiesti cosa sia accaduto durante l'anno di timeskip tra una stagione e l'altra, soprattutto come Roy avesse appreso la mega evoluzione, ottenuto Lucario cromatico e conosciuto Ulto.

Presto tutti queste domande avranno finalmente risposta: The Pokémon Company ha annunciato che a partire dal prossimo 10 ottobre andrà in onda lo special Episode: Mega Evolution. Il quale sarà diviso in tre episodi con uscita settimanale fino al 24 ottobre e avranno come come tema musicale il brano 尤 YUU del duo Yuzu.
 



L'annuncio è avvenuto attraverso i canali social della serie, attraverso i quali hanno rilasciato un poster promozionale e un trailer, dove è stato rivelato che lo special sarà ambientato a Luminopoli nella regione di Kalos e vedrà tra i protagonisti Matière, la ragazzina orfana aiutata da Bellocchio nel post game di Pokémon X e Y.
 
PMegaEvolutionPoster.jpeg

Fonte consultata:
Leggende Pokémon Z-A Sito UfficialeOricon