Nel corso dell'evento "Jundo Keynote: novità editoriali, ospiti internazionali, annunci", tenutosi oggi al Lucca Comics & Games, l'editore Jundo ha presentato alcune novità che entreranno a far parte del suo catalogo, ma non soltanto. Infatti, nascono i Jundo Point; in sostanza, alcune fumetterie ospiteranno le opere, variant e gadget dell'editore, ma anche i tour dei loro autori.
Oddman Eleven
di Dowman Sayman

Fortune Kitten's
di Azha Liang

Di seguito, alcune novità relative a Lost in the Cloud.

The Ghost's Nocturne
di Ananas, Crjade

The Untamed (Artbook)
Oddman Eleven
di Dowman Sayman
Sono 11 i bambini nella stessa scuola di Setsu dotati di caratteristiche strane o speciali, chiamati Oddman. Setsu vorrebbe frequentare l'unico ragazzo Oddman, Itami, quindi inizia a fare in modo che le altre Oddman diventino le ex fidanzate di Itami. Il suo intento però la porta a diventare l'oggetto del desiderio delle altre Oddman...

Fortune Kitten's
di Azha Liang
Un giovane soccorre un gattino ferito che trova accasciato a lato di una strada. Non sa però che l'adorabile micio nasconde un piccolo segreto...


Di seguito, alcune novità relative a Lost in the Cloud.



The Ghost's Nocturne
di Ananas, Crjade
Il figlio del re degli inferi Yeom-ra, Jae-shin, per la sua condotta inappropriata riceve un'insolita punizione: di giorno, diventa un cucciolo impotente, e di notte acquista sembianze umane. Per sfuggire alla maledizione esiste un solo modo: quello di conquistare il cuore di un essere umano. Il prescelto è il dolce principe Lee Nok. Jae-shin potrebbe conquistarlo o venire conquistato dal suo carattere.

The Untamed (Artbook)

I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Spero solo non costi un rene 😅
Non conoscevo The Ghost Nocturne, ma mi dovrò informare.
Comunque visto che hanno annunciato un manga yuri, spero che annuncino in futuro anche yaoi/bl giapponesi
Non ho visto la live, ma lo portano in cartaceo?
Perché nel caso per me acquisto sicuro.
Non fosse stato yuri magari sì.
In primis è una commedia. La protagonista è un'umana compagna di scuola di undici mutanti, gli Oddman Eleven del titolo. Lei vorrebbe dichiararsi all'unico ragazzo del gruppo, ma per ottenerne il diritto le viene detto che deve prima sconfiggere tutte le altre, sue ex (parodia esplicita di Scott Pilgrim). Man mano che le conosce decide di farsele amiche invece di sconfiggerle e si crea accidentalmente un harem.
Sì poi ho modificato direttamente il mio messaggio quando ho compreso meglio, purtroppo non è nelle mie corde.
Serie conclusa di 2 volumi, perfetto.
Lo amo da impazzire! Sono stra-felice ❤️
Per quanto mi riguarda resta in scaffale, che non si lamentino delle basse vendite dando la colpa al genere se questo è quello che vogliono portarci.
Per quanto ti assicuri che l'opera in particolare e l'autore in generale meritino, concordo nel dire che con le gigantesche lacune presenti nella misera offerta di yuri in Italia sia estremamente azzardato se non folle portare un'opera che è la nicchia della nicchia della nicchia. Come loro primo manga, poi.
Immagino che il motivo possa essere principalmente che è un’opera conclusa in 2 volumi, quindi poco rischio, e in seconda per differenziarsi dalla maggior parte degli Yuri che sono arrivato da noi che sono di genere scolastico (magari ad ambientazione fantasy, ma sempre che ricalcano quella tipologia).
Poi anch’io magari avrei preferito altro, anche più lungo, ma di base non capisco l’assioma harem/ecchi uguale brutta serie… sto finendo di leggere Tada de wa Dakaremasen, Yuri molto harem e molto ecchi, e lo trovo veramente divertente.
Comunque visto i titoli che mi avevi consigliato un’altra volta, se questo lo sponsorizzi tu, per me è acquisto sicuro 👍🏻
Grazie. C'è un altro manga che mi ricorda molto Oddman Eleven sia nello stile di disegno che in sceneggiatura e umorismo, magari lo conosci già e puoi avere un metro di paragone: Warui ga watashi wa yuri ja nai (titolo nelle scan online Sorry but I'm not into yuri) degli autori Mochi au Lait. La Goen aveva annunciato un'altra loro opera nell'ultima tornata di annunci che non si concretizzarono mai, in un altro universo magari adesso lo starebbero pubblicando.
Non lo conosco ma me lo segno!
Si, goen aveva annunciato la prima loro opera col titolo non è un ragazzo… me lo ero anche prenotato se mai fosse uscito… purtroppo non è andata così (almeno in questo caso non si è rimasti con una serie monca…).
Oh Dowman lo conosco bene, ho acquistato e letto alcune sue opere perché adoro lo stile di disegno ma non posso dire lo stesso del suo stile di scrittura 😅 Forse Voynich Hotel era il titolo più simpatico ma ho finito comunque per rivenderlo.
Ma ignorando il mio gusto personale, Dowman è un autore molto polarizzante che lo si ama o lo si odia e il genere è già di nicchia quindi ecco... Che scelta strana. Soprattutto per il primo manga giapponese dell'editore.
Nulla contro harem o ecchi di per se e ne leggo anche io talvolta, è solo stancante perché qui in Italia lo yuri già arriva col contagocce, poi viene ridotto ad amore tra ragazzine tra i banchi di scuola o erotico (o entrambe le cose come questo titolo), se ad una persona interessa leggere una romance normale tra donne adulte gli tocca attaccarsi. In un mercato ideale ci sarebbe posto per tutto ma la situazione attuale è decisamente frustrante.
L'artbook di The Untamed?
Non sto sognando?
In più sono ancora più felice per l'artbook di The Untamed che proprio non mi aspettavo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.