Il franchise di Code Geass si prepara a festeggiare il suo ventesimo anniversario nel 2026 con una serie di progetti entusiasmanti annunciati durante l'evento "Code Geass Project 'To 20th' Event" tenutosi poche ore fa.

La notizia più attesa è la produzione di un nuovo anime intitolato Code Geass: Hoshi Oi no Aspar (Code Geass : Aspar the Star Chaser). Il progetto vedrà al timone un team creativo di tutto rispetto:



Insieme all'annuncio sono stati pubblicati il key visual e il logo ufficiale della serie. Ulteriori dettagli sulla trama e sulla data di uscita saranno rivelati prossimamente.

 


Collaborazione con Gundam Wing

In occasione del 30° anniversario di Mobile Suit Gundam Wing, è stato annunciato un progetto manga in collaborazione con Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Il mangaka Tomofumi Ogasawara, già noto per i suoi lavori su entrambi i franchise, sarà responsabile di questo inedita crossover. I dettagli sul contenuto e sulla pubblicazione saranno svelati in futuro.

 


Altri progetti per il 20° anniversario

Il programma delle celebrazioni include:

  • Mostra commemorativa del 20° anniversario a Tokyo (settembre 2026) e Osaka (novembre 2026)
  • Musical "Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Seido ni Jyunzuru Kishi 2" in scena a Osaka (23-25 gennaio) e Tokyo (29 gennaio - 1 febbraio)
  • Proiezioni revival dei 13 film della serie ogni primo e terzo martedì e giovedì del mese da gennaio a giugno 2026
  • Streaming gratuito di tutte le 50 puntate della serie TV originale sul canale YouTube ufficiale a partire dal 28 dicembre
  • Nuovo contenuto YouTube: "Ashford Academy Student Council Channel TUBE!" con i membri del consiglio studentesco, in arrivo il 15 dicembre

Fonte: Comic Natalie


 

Il franchise di Code Geass, nato nel 2006 con la serie televisiva originale, continua a espandersi con nuovi progetti che promettono di entusiasmare sia i fan storici che i nuovi spettatori.