La notizia più attesa è la produzione di un nuovo anime intitolato Code Geass: Hoshi Oi no Aspar (Code Geass : Aspar the Star Chaser). Il progetto vedrà al timone un team creativo di tutto rispetto:
- Regia: Kazuya Nomura (Ghost in the Shell - The Rising , Yūkoku no Moriarty)
- Sceneggiatura: Mado Nozaki (Hello World , KADO: The Right Answer )
- Character Design: Rolua
Insieme all'annuncio sono stati pubblicati il key visual e il logo ufficiale della serie. Ulteriori dettagli sulla trama e sulla data di uscita saranno rivelati prossimamente.

Collaborazione con Gundam Wing
In occasione del 30° anniversario di Mobile Suit Gundam Wing, è stato annunciato un progetto manga in collaborazione con Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Il mangaka Tomofumi Ogasawara, già noto per i suoi lavori su entrambi i franchise, sarà responsabile di questo inedita crossover. I dettagli sul contenuto e sulla pubblicazione saranno svelati in futuro.

Altri progetti per il 20° anniversario
Il programma delle celebrazioni include:
- Mostra commemorativa del 20° anniversario a Tokyo (settembre 2026) e Osaka (novembre 2026)
- Musical "Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Seido ni Jyunzuru Kishi 2" in scena a Osaka (23-25 gennaio) e Tokyo (29 gennaio - 1 febbraio)
- Proiezioni revival dei 13 film della serie ogni primo e terzo martedì e giovedì del mese da gennaio a giugno 2026
- Streaming gratuito di tutte le 50 puntate della serie TV originale sul canale YouTube ufficiale a partire dal 28 dicembre
- Nuovo contenuto YouTube: "Ashford Academy Student Council Channel TUBE!" con i membri del consiglio studentesco, in arrivo il 15 dicembre
Fonte: Comic Natalie
Il franchise di Code Geass, nato nel 2006 con la serie televisiva originale, continua a espandersi con nuovi progetti che promettono di entusiasmare sia i fan storici che i nuovi spettatori.
Si sa già il link ufficiale?
In modo da non dover cercare tra vari video illegali e spezzati 😝
(Non per lamentarmi, ma, per carità, se l'originale e ufficialmente disponibile, la preferenza va a quello, ovvio)
In Giappone e in giapponese
Non è detto, Tales of Symphonia era internazionalmente disponibile e in svariate lingue anche. O forse hai già delle fonti confermate? In quel caso, pazienza.
(Mi accorgo solo ora che sei della redazione. Ahahah. Vabbeh, vorrà dire pazienza, allora. Cmq, il link, se ce l'hai, potevi cmq condividerlo, se ce l'hai eh. Non è che non sia procurabile. )
A me no. Il finale ideale era quello della R2, che dava senso a tutto l'anime. Hanno voluto stravolgerlo già molto tempo fa.
Hanno fatto mille anime e mille manga successivi e sono tutti ATROCI. Smettetela di rivangare quell'opera, è conclusa e non abbiamo bisogno di Prequel e Sequel vari 😭
Una mossa del genere me la aspetto da un social bigotto, non da una realtà seria come voi
Ricordo che i giudizi negativi sono utili tanto nella vita quanto online e solo con gli elogi non si cresce mai
Per favore non uniformatevi a tante realtà moderne fintamente "correct"
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.