La saga di Dragon Quest è senza dubbio una delle più influenti della storia dei videogiochi. Nata nell'ormai lontano 1986, conta undici capitoli principali e più di venti spin-off. Con l'arrivo del nuovo anno, Square Enix ha presentato nel suo canale ufficiale di X il nuovo logo dedicato ai quarant'anni della saga. L'adorabile slime, mascotte della saga, è al centro del logo, assieme alla data del primo Dragon Quest mai uscito. I festeggiamenti sono ufficialmente iniziati!
 
Dragon Quest: annunciato il logo dei quarant'anni della saga

Nel post di Square Enix, viene comunicato che molti annunci verranno presentati nei prossimi mesi. Per il momento, possiamo solo sperare nell'arrivo qualche novità relativa al nuovo capitolo principale, Dragon Quest XII: The Flames of Fate, di cui non si sa nulla dall'ultimo trailer del 2021. Oppure nell'arrivo di uno dei tanti remake attesi dai fan.
 
Inoltre, il creatore della saga, Yuji Horii, ha pubblicato questo post

"Buon anno nuovo. Dragon Quest ha ormai compiuto 40 anni. Questo grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto per così tanto tempo e a tutto lo staff che ci ha affiancato. Vi siamo davvero grati. Quest'anno credo che avremo diversi annunci da condividere. Restate sintonizzati. Sono andato al tempio Zōjō-ji per la mia prima visita dell'anno. Tra l'altro, il mio biglietto della fortuna era un “Grande Fortuna” . Yatta!"

Nell'attesa, potete trovare qui la nostra recensione dell'ultimo titolo uscito, Dragon Quest I & II HD-2D Remake. Il prossimo titolo in uscita è Dragon Quest VII Reimagined, in uscita il 5 febbraio, esattamente fra un mese.


Fonti: Nintendo Life
Game Reactor