La stagione invernale é in pieno svolgimento, pertanto eccoci a fare un po' di ordine: di seguito troverete curiosità e i più recenti trailer relativi a serie TV, streaming e film al debutto.
 
next kujo
**
 
Sins of Kujo - psicologico, poliziesco, avvocati, lavoro di squadra, giustizia - drama (2 aprile 2026, Giappone) - Netflix

Curiosità 1: la nuova serie si ispira al manga Kujo no Taizai di  Shohei Manabe, già autore de L'Usuraio.

Curiosità 2: nel ruolo dei protagonisti vi sono  (Gannibal) e  (SuzumeByousoku 5 Centimeter) affiancati da un cast davvero ampio di attori, tra i quali ,  e .
 
Teaser Trailer (sub eng)

Curiosità 3: le Hitsujibungaku canteranno la theme song "Dogs".
 
L'avvocato Taiza Kujō non si pone limiti: ama affrontare casi che coinvolgono clienti difficili, compresi gangster, yakuza oppure persone con precedenti penali. Egli viene naturalmente etichettato come 'avvocato corrotto', ma l'uomo crede in verità che "un avvocato non debba avere ideologie" e che "la missione di un avvocato sia quella di difendere i suoi clienti", pertanto accetta anche di difendere le cause di criminali imperdonabili. Un giorno, il giovane avvocato d'élite laureato all'Università di Tokyo Shinji Karasuma si rivolge a lui per affiancarlo: ciascuno è guidato dal proprio senso di giustizia, ma i due esplorano insieme il confine tra legge e moralità.
 
Kenka Dokugaku - Viral Hit - azione, protagonista debole, bullismo, scolastico, commedia, sentimentale - drama (28 maggio 2026) - Netflix

Curiosità: dal manhwa omonimo di Taejoon Park, già divenuto una serie animata nel 2024. Protagonista della versione live action nipponica sarà , su una sceneggiatura di Yuichi Tokunaga e la direzione del bravo Hideki Takeuchi (Cells at Work!).
 
Teaser Trailer (sub ita)
Shimura Kota è uno studente delle superiori, in fondo alla gerarchia scolastica. Sua madre è ricoverata in ospedale per una grave malattia e lui vive in povertà. A scuola, è preso di mira dai delinquenti, sopportando giorno dopo giorno. Tutto cambia quando scoppia una rissa inaspettata con un compagno di classe. La rissa viene accidentalmente trasmessa in streaming live in tutto il mondo. Con sua sorpresa, i suoi combattimenti intensi e comici diventano virali. Rendendosi conto che "risse = soldi", Shimura accetta l'offerta di un compagno di classe di "fargli guadagnare un sacco di soldi" e lancia il canale di streaming Viral Hit. La sua epica "vendetta da sfavorito per soldi" inizia qui.
 
Tokeikan no Satsujin - drammatico, horror, mistero, psicologico - film (febbraio 2026, Giappone)

Curiosità: dopo l'adattamento di The Decagon House Murders di Yukito Ayatsujiil nuovo film si ispira a un altro romanzo del medesimo autore.
 
Full Trailer
 
La storia è ambientata nel 1989 in un misterioso palazzo chiamato la "Casa dell'Orologio", situato alla periferia di Kamakura. Dopo essersi diplomato alla scuola di specializzazione, il redattore esordiente Takaaki Kawaminami visita la "Clock Mansion" insieme al vice caporedattore della rivista e ad altre persone. La sera di una seduta spiritica per contattare il fantasma di una ragazza che si dice risieda nella villa, un sensitivo scompare improvvisamente e i due si ritrovano coinvolti in una terrificante serie di omicidi. Nel frattempo Shimada, che ha debuttato come scrittore di gialli con il nome di Shishiya Kadomi, viene a sapere dell'indagine e decide di visitare personalmente la "Clock Mansion". Lì, insegue il mistero che si cela dietro la poesia "Chinmoku no Megami", lasciata dal proprietario della villa.
 
Tokyo P.D. - accademia di polizia, thriller, giornalismo, indagini - drama (13 gennaio 2026, Giappone) 

Curiosità: nel ruolo del protagonista vediamo il bravo Sota Fukushi, presente anche nel cast della serie Netflix Come si dice "amore"?.
 
Teaser Trailer
 
Rintaro Imaizumi è un detective della stazione di polizia di Kuramae. Il suo obiettivo è entrare nella Prima Divisione Investigativa del Dipartimento di Polizia Metropolitana, ma viene trasferito alla Seconda Divisione Relazioni Pubbliche. Il dipartimento gestisce le relazioni con la stampa per la Polizia Metropolitana. Rintaro Imaizumi, che non ama i giornalisti a causa di un trauma subito in passato, non è a suo agio con il suo nuovo lavoro, che richiede stretti legami con i giornalisti. Al suo fianco, c'è Naoshi Ando, capo della Seconda Divisione Relazioni Pubbliche, che lo supporta da dietro le quinte. Naoshi Ando ha una storia passata legata a un caso irrisolto.


Fonti consultate:
YouTube III, III, IV, V
AnimeNewsNetwork