Blue Orchestra: trailer per la seconda stagione in arrivo

La serie debutterà il prossimo 5 ottobre, e andrà in onda per 21 episodi

di Albrechtseele

È stato diffuso un video promozionale della seconda stagione di Blue Orchestra (Ao no Orchestra), adattamento animato per la televisione del manga di Makoto Akui. La serie debutterà il prossimo 5 ottobre, e andrà in onda per 21 episodi.

Nel video è possibile ascoltare un estratto della opening "Amadeus", eseguita dalla band Galileo GalileiChoQMay canterà la ending "Ao no Mahō".
 
 
Hajime Aono era un violinista prodigio finché non ha smesso di suonare per motivi personali. Ora frequenta il terzo anno delle medie e fatica a decidere quale percorso accademico intraprendere. Un giorno, incontra a scuola Ritsuko Akine, una violinista alle prime armi dalla testa calda che vuole iscriversi a una scuola superiore che abbia un'orchestra di rilievo. Hajime poco a poco si avvicina a Ritsuko e, riportato nel mondo dei violinisti, realizza che il tempo ha ripreso a muoversi per lui.
 
Blue Orchestra


Ai componenti del cast della prima stagione, con  nel ruolo di Hajime Aono, e  in quello di Ritsuko Akine, andranno ad aggiungersi:
 
Blue Orchestra
 
 
Seiji Kishi (Classroom of the Elite) dirige l'anime per Nippon Animation, con Yūko Kakihara a curare series composition e sceneggiatura, e Kazuaki Morita (Assassination Classroom 2nd Season) al character design.

La prima stagione dell'anime, di 24 episodi, è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.

Akui ha iniziato a serializzare il manga nel 2017, sull'app Manga ONE di Shogakukan; la serie, che conta al momento dodici volumi all'attivo, con il tredicesimo di prossima uscita, ha vinto il riconoscimento come miglior shōnen nella 68esima edizione degli Shogakukan Manga Awards.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork 

Versione originale della notizia