The Villainess Is Adored by the Prince of the Neighbor Kingdom: trailer e novità per l'anime in arrivo a gennaio
Rivelati nuovi componenti del cast e gli artisti delle sigle
di Franjicleo
Ayahi Takagaki e Yuu Shirota eseguiranno sia l'opening, “Ai no Fanfare”, che l'ending “Mahō no Oto”.
Lady Tiararose Lapis Clementille si ritrova a vivere all'interno di un otome game a cui aveva giocato nella sua vita precedente. In quel gioco, lei adorava il principe Hartknights Lapis-Lazuli Lactomuth, ma sfortunatamente non si è reincarnata nel ruolo dell'eroina Akari, bensì in quello del suo peggior nemico: la fidanzata malvagia. Alla loro cerimonia del diploma, Hartknights, senza battere ciglio, condanna Tiararose per presunti crimini, scioglie il suo fidanzamento, e proclama l'eroina Akari come sua nuova futura sposa. Senza curarsi del fatto che Tiararose possa essere innocente, il principe la bandisce dal regno. Ma prima che la sua sentenza possa essere eseguita, accade un imprevisto: si presenta a corte Aquasteed Marineforest, il principe di una potente nazione confinante che da tempo nutre dei sentimenti per Tiararose, e annuncia di essere intenzionato a sposarla. Adorata dal principe di un altro regno, cosa attende la malvagia protagonista sul suo cammino verso un lieto fine?

Tra i componenti del cast, che riprendono i personaggi già interpretati nell’adattamento otome game della serie di light novel, troviamo Mai Fuchigami che darà voce a Tiararose, Yūichirō Umehara interpreterà Aquasteed, Takuya Satō sarà Hartknights e Yumiri Hanamori presterà la voce ad Akari; a loro si affiancano:
- Marina Yamada - Icillia;
- Junichi Suwabe - Keith;
- Hikaru Midorikawa - Crail;
- Ai Furihata - Pearl.

Takayuki Hamana (Il Principe del Tennis, The Witch and the Beast) dirige l’anime presso Studio DEEN, Yoshimi Narita (Twilight Out of Focus, Captivated, By You) supervisiona la series composition, mentre Majiro (22/7, Barakamon) firma il character design.
La storia ha ispirato un vero otome game sviluppato da OperaHouse per Nintendo Switch, uscito nel 2024 e disponibile anche in inglese su PC tramite Steam.
Punichan ha iniziato a serializzare la storia su Shōsetsuka ni Narō nel 2016, e la light novel conta al momento 14 volumi, con oltre 5,6 milioni di copie in circolazione. La rivista B’s-LOG COMIC di Kadokawa sta serializzando invece l’adattamento manga di Hoshina, che conta sedici volumi al suo attivo.
Fonte consultata:
Anime News Network