LiSA in concerto a Milano: la voce delle sigle di tanti anime in Italia a settembre

Per la prima volta in assoluto, la superstar del J-pop rock LiSA approda nel nostro Paese con un'imperdibile data unica all'Unipol Forum di Assago il 15 settembre 2026.

di Ironic74

Gli appassionati di anime e manga italiani possono finalmente esultare: LiSA, la voce dietro alcune delle sigle più iconiche degli ultimi anni, calcherà per la prima volta il palco italiano con un concerto che si preannuncia davvero imperdibile.
 


Chi segue gli anime non può non conoscere LiSA. La sua voce potente ed emozionante ha accompagnato alcuni dei titoli più popolari dell'ultimo decennio: da "Gurenge" e "Akeboshi" per Demon Slayer  passando per "Crossing field" di Sword Art Online  fino a altre sigle per My Hero Academia ,  NisekoiFate/Zero  

I dettagli del concerto

L'appuntamento è fissato per martedì 15 settembre 2026 all'Unipol Forum di Assago (Milano). Per rendere l'esperienza ancora più speciale, sono disponibili due tipologie di pacchetti esclusivi:

EARLY PACK:

VIP PACK:

Come acquistare i biglietti

I biglietti saranno disponibili su Ticketone.it con le seguenti modalità:

Per accedere alla pre-sale è necessario iscriversi gratuitamente alla newsletter di Comicon Italia.

Chi è LiSA

LiSA è lo pseudonimo di Risa Oribe, cantautrice giapponese originaria di Seki, nella prefettura di Gifu. Il suo nome d'arte deriva dall'acronimo della band "Love is Same All", formata dopo il suo trasferimento a Tokyo.

La carriera di LiSA inizia nel 2005 con la band indie rock Chucky, ma è nel 2010 che raggiunge la notorietà nazionale cantando per l'anime Angel Beats! e prestando la voce a una delle vocalist della band fittizia Girls Dead Monster. Nel 2011 debutta come solista con l'album Letters to U sotto l'etichetta Aniplex per Sony Music Artists.

Il successo arriva con "Oath Sign", sigla di apertura di Fate/Zero, ma è con "Gurenge", theme song di Demon Slayer, che LiSA raggiunge vette straordinarie: il brano ha venduto oltre 750.000 copie, ottenendo per la terza volta la certificazione di disco di platino. Nel gennaio 2014 si è esibita al leggendario Nippon Budokan registrando il tutto esaurito, consacrando definitivamente il suo status di icona della musica giapponese.

Tra le sue collaborazioni più prestigiose spicca quella con il compositore Hiroyuki Sawano per il brano "Narrative", ending del film Gundam NT . Più recentemente, ha pubblicato "dawn", opening di Back Arrow.

Dal gennaio 2020 LiSA è sposata con il cantante e doppiatore Tatsuhisa Suzuki , vocalist della band OLDCODEX.

Un evento imperdibile

Questo concerto rappresenta un'occasione unica per la community italiana degli appassionati di anime e J-pop. LiSA non è solo una cantante: è diventata un simbolo culturale, capace di emozionare milioni di persone con la sua voce e di dare vita alle storie che tutti noi amiamo.

Se siete fan degli anime, della musica giapponese o semplicemente curiosi di vivere un'esperienza musicale indimenticabile, questo è l'evento da non perdere assolutamente. Preparate le vostre bandiere, le vostre light stick e i vostri cuori: LiSA sta per conquistare l'Italia!

Non dimenticate di iscrivervi alla newsletter di Comicon Italia per accedere alla pre-sale e assicurarvi i biglietti prima che vadano esauriti!



Versione originale della notizia