Black Torch: trailer e novità per l'anime in arrivo il 4 luglio su Crunchyroll
Rivelati anche il cast e lo staff al completo, insieme alle nuove sigle
di Franjicleo
Il gruppo SiM eseguirà l'opening dal titolo “Freeze Me Up”, mentre gli I Don’t Like Mondays. interpreteranno l'ending “Groooovy.”; entrambe le sigle sono disponibili per un ascolto in anteprima nel video qui sotto.
❗WAKE UP❗ Brand new #BLACKTORCH trailer!
— BLACK TORCH (@BlackTorch_EN) June 5, 2026
Just like a cat we have no sense of time 🐈⬛
Streaming July 2026 on @crunchyroll pic.twitter.com/vIxxDdPper
Jirō Azuma è il discendente di un clan di shinobi, e oltre ad aver passato la vita a imparare tecniche ninja, è anche dotato dell'abilità di parlare con gli animali. Un giorno, salvando un misterioso gatto nero chiamato Ragō, scopre che questo mondo è pieno di spiriti misteriosi chiamati mononoke, che possono prendere le sembianze sia di persone che di animali. Presto, i due verranno attaccati da un mononoke ostile, a caccia del grande potere di Ragō.

L’anteprima mondiale dell’anime sarà proiettata durante l'Anime Expo 2026.
Nel cast troviamo:
- Ryōta Suzuki - Jiro Azuma;
- Yōji Ueda - Rago;
- Sayaka Senbongi - Ichika Kishimojin;
- Junya Enoki - Reiji Kirihara;
- Reina Ueda - Hana Usami;
- Jun'ichi Suwabe - Ryosuke Shiba;
- Nobuhiko Okamoto - Koga;
- Toshiyuki Morikawa - Amagi;
- Shinpachi Tsuji - Toshimasa Azama;
- Yūko Kaida - Toko Kusumi;
- Hōchū Ōtsuka - Banjuro Tokieda.
Kei Umabiki (Classicaloid, Quality Assurance in Another World) dirige l'anime presso 100Studio, Gō Suzuki (Sword Art Online: Ordinal Scale, Minami-ke Tadaima) cura il design dei personaggi, Gigaemon Ichikawa (Chikasugi Idol Akae-chan, SECRET AIPRI) scrive e supervisiona le sceneggiature, mentre Yutaka Yamada (Babylon, Tokyo Ghoul) compone le musiche. Si aggiungono poi:
- Assistente al character design: Yumi Nakamura, Masahiko Suzuki, Mariko Kinoshita
- Design Works: Shunya Kikuchi
- Direzione artistica: Sachi Takahashi, Shōko Imaizumi
- Color Design: Haruko Nobori
- Direzione delle animazioni in CG: Hirotaka Naito
- Direzione della fotografia: Satoshi Yamamoto
- Montaggio: Masato Yoshitake
- Direzione del suono: Takeshi Takadera
- Effetti sonori: Naoto Yamatani
Takaki (Heart Gear) ha lanciato la serie manga nella rivista Jump Square di Shueisha nel dicembre 2016, con il quinto ed ultimo volume uscito nel mese di agosto 2018. In Italia è edito da Planet Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network