logo AnimeClick.it

-

Rilassante, divertente e con qualche sprazzo di commozione.
Privo di un/una vera e propria protagonista la serie è composta da 12 episodi, ognuno dei quali composto da 3 miniepisodi semi-autoconclusivi.
Ciò lo rende rapido, evita momenti morti, episodi filler e quant'altro, rendendo un prodotto dinamico e frizzante.
Durante tutta la serie si seguono le vicende di vari frequentatori dello stadio dei Morto Sun di Chiba: Ruriko e le sue compagne venditrici di birra, ognuna con la sua personalità, la commessa dei bento Yamada, l'assiduo frequentatore con perenni occhiaie e "principe azzurro" di Yamada, nonché cliente prediletto di Ruriko, i giocatori della Motor sun, la sua incredibile mascotte Sunshiro, la moglie del capitano della squadra...etc, etc... è ogni volta che arriva un personaggio l'ultimo fotogramma della sigla di apertura si arricchisce della sua presenza.
I vari episodi e miniepisodi sono fra loro collegati da un lieve filo conduttore, eventi apparsi in un episodio vengono poi ripresi magari 4 episodi dopo, rendendo il tutto coerente e dando spessore sia ai personaggi che all'anime.
Non so però quanto una struttura simile possa permettere una seconda stagione, anche per alcune dinamiche che si sono instaurate fra i personaggi... però l'arrivo di una nuova ragazza della birra dai capelli rosa, promette bene in tal senso.