logo AnimeClick.it

8.5/10
-

Sfogliavo questo volume in modalità "avanti veloce", hai presente quando vuoi sapere come va a finire ma hai perso decisamente l'entusiasmo e la pazienza. Per il primo 50% ci sono storie hentai anche molto esplicite ma con poca o pochissima ambientazione. Splendide tavole a colori, grandissima creatività di Oh! Great che a distanza di 20 anni riesce tranquillamente a competere coi migliori, ma sinceramente l'avrei venduto poco dopo averlo terminato.

Poi "Toshima, fronte occidentale" mi ha risvegliato l'attenzione: in un mondo distopico la solita guerra tra bande viene sparigliata dalla comparsa di un "predicatore" che mena fortissimo. Storia carina che mi ha fatto almeno rincuorare dell'acquisto.

E invece! Totalmente inaspettata, commovente e fulminante ad un passo dalla fine arriva una piccola storia ambientata in un futuro distopico in cui rinascono le relazioni umane. Non spoilero oltre perchè, nel mio caso, è riuscita in pochissime pagine a farmi appassionare ai personaggi, all'ambientazione (che non ha nulla da invidiare al piu famoso "Blame!"), sicuramente da rileggere nel tempo. Si intitola "Song of Sapphire Star" e vale da sola tutta la fatica di recuperare questo vecchio albo dimenticato.