Jenovian

Con Hayate no Gotoku ci troviamo a descrive uno dei più divertenti anime di sempre, del tutto inadatto a chi cerca qualcosa di serio, pieno zeppo di citazioni di altri anime (a Detective conan ad esempio è dedicata una delle puntate più spassose in assoluto). La storia iniziale, narra di Hayate, giovane liceale sempre intento a pagare i debiti dei suoi sciagurati genitori, finito a dover fuggire da persone "molto generose"...., si intreccia subito con quella della ricchissima ereditiera Nagi Sanzenin, otaku asociale incallita, che, convinta (attraverso numerosi malintesi) che Hayate la ami, decide di portarlo nella sua gigantesca villa al centro di Tokyo, dando un posto di maggiordomo, prima vacante, al ragazzo.
Successivamente la storia ci presenta molti personaggi assolutamente ben riusciti, che aumentano il potenziale comico dell'anime: dalla dolce e fin troppo paziente Maria, la domestica di casa Sanzenin (nonostante sia una brillante ragazza, poco più grande di Hayate), l'eccentrico capo maggiordomo Klaus, la tigre "domestica" parlante Tama, il robot Eight, il fidanzato "ufficiale" di Nagi, Wataru (in realtà innamorato della coetanea e ingenua Isumi) e la sua domestica Saki, fino a Sakuya, la cugina di Nagi, sempre intenta a scovare il lato comico dei personaggi. E ancora personaggi riuscitissimi come la prof. di Nagi, molto poco "diligente" Katsura Yukiji, o sua sorella Katsura Hinagiku, che invece è la rappresentante degli studenti, innamorata di Hayate, nonchè forse l'unica con un pò di senno nell'anime.
Un caso raro, è che la comicità dell'anime non finisce per annoiare. Infatti, nonostante l'anime abbia più di 50 puntate, ogni episodio non è mai uguale all'altro, trovando sempre spunti comici diversi, grazie anche alla ottima quantità di personaggi secondari ben fatti.
Espendiente utilizzato molto spesso è l'equivoco, quasi sempre visto come spunto iniziale agli sketch comici che infarciscono gli episodi in maniera continuativa.
Con Hayate no Gotoku quindi, parliamo di un anime perfetto per chi cerca una storia divertente, originale, senza risvolti che abbiano un minimo di serietà.

Skoul_26

E' l'Anime più divertente che sto seguendo ed è una serie piuttosto completa: Azione, Sentimento, Surreale, Gag spassosissime e quant'altro si amalgamano perfettamente in una serie strepitosa. Nonostante tutto il vero piatto forte secondo me, sono le migliaia di citazioni ai più disparati anime di vecchia e di moderna data, da Gundam fino a Gurren-Lagann, giusto per citarne qualcuno. Le animazioni sono ben realizzate e le musiche sono belle, è una serie che consiglio per chi vuole rotolare dalle risate e che cerca Anime divertenti e spassosi, Hayate fa proprio al caso vostro.

The_Elements_Master

Hayate no gotoku e' un anime che fa morire dalle risate dal primo all'ultimo episodio, può essere apprezzato benissimo da qualcuno che cerca qualcosa di leggero da vedere per ridere e dagli otaku che possono ritrovare citazioni agli anime più disparati.
In breve la storia parla di Hayate, un giovane ragazzo che deve riuscire a pagare un debito gigantesco dei suoi genitori (150 milioni di yen) facendo il maggiordomo (anche se e' più una guardia del corpo) e di Nagi la giovane ereditiera otaku a cui Hayate fa da maggiordomo. Fin quì tutto bene, il problema dell'anime pero' e' la sua lunghezza che lo fa scadere nel banale, molte gag vengono riciclate e alcune volte le citazioni sono troppe per un certo anime (alcune volte mi sembrava di guardare Dragonball dato le migliaia di citazioni che si vedevano tra super sayan sfere del drago e co. ).
Altro punto che mi ha altamente deluso e' il finale che mi ha lasciato in sospeso troppe cose, avevo deciso già che avrei dato a questo anime un 5 o un 8 a seconda del finale. Ahimé ho dovuto dare 5.
Insomma hayate no gotoku e' un anime che aveva tutte le caratteristiche per essere un anime da 9 o addirittura da 10 ma per i troppi episodi (26 sarebbero bastati benissimo e sarebbe anche avanzato spazio) e per il finale inconcludente non supera la sufficienza, insomma, come direbbero i miei prof a scuola: "hayate no gotoku ha le capacita' ma non si applica".

Frantz

Frantz

Il povero Hayate viene lasciato solo dai genitori che per Natale gli regalano un ammontare impressionante di debiti, così decide di rapire la prima ragazza che trova, cosa che poi non riesce a fare, e da questo incontro diventa poi maggiordomo della ragazzina con una serie stupefaciente di avventure. E' veramente divertente con molte gag. Lo consiglio vivamente.

Lil

Lil

Narra di un ragazzo volenteroso ma moolto sfortunato, che ha dei genitori totalmente allo sbando, un improbabile Babbo Natale come consigliere immaginario e costretto a lavorare per poter vivere. La vigilia di Natale arrivano i "gentili signori" che hanno prestato soldi ai suoi (che come regalo di Natale li hanno lasciato questo enorme debito), in pratica l'han dato in pegno. Quindi decide di diventar un "ragazzo cattivo" e rapire qualcuno per poi chiedere un riscatto, la ragazza che sceglie di rapire (la vede che sta cercando di mettere la carta di credito in un distributore di bevande) prende, come si suol dire fischi per fiaschi, e prende il tutto come una confessone d'amore ...
Tratto dal manga omonimo (tralaltro molto popolare ) , mi è piaciuto come primo approccio e lo continuerò sicuramente, consiglio di darci un'occhiata ^___^