imnotfra_

"Dragon Ball Z: Il Più Forte del Mondo" film veramente caruccio, però sconsigliato, motivo?
Per via degli antagonisti noiosi e della storia che inizia ad andare sul ripetitivo, potevano realizzarlo molto meglio anche a livello di comparto tecnico.
Cronologicamente questo film si ricolloca nella saga dei Saiyan.

Il film inizia con Oolong e Gohan che cercano le sfere del drago prima che un certo scienziato malvagio ci mette le sue manacce sopra, il collega dell'antagonista principale (uno scienziato malvagio di cui è rimasto solo il cervello) vuole il corpo del uomo più forte del mondo convinto che sia il maestro Muten lo rapisce. Goku insieme a Piccolo, Krillin e suo figlio Gohan cercheranno di salvarlo.

I dettagli dei combattimenti sono cambiati rispetto ai film precedenti, qualche fluidità in più rispetto alla serie originale e infine vediamo le tecniche imparate da Goku durante i suoi allenamenti da re kaio; lo vediamo usare il Kaiōken e la sfera Genkidama. Questo film non ha niente di diverso rispetto agli altri, carino ma non particolarmente consigliato.

Voto=6

Kouga

Il Dr. Willow, brillante scienziato, ritorna alla vita solo sottoforma di cervello, e chiede quindi al suo fedele servitore di rapire il Maestro Muten, colui che all'epoca della sua gioventù era l'uomo più forte del mondo, per trasferire la sua mente nel suo corpo. Peccato che i tempi siano trascorsi e il salto generazionale si senta, tant'è che l'uomo perde contro i diabolici guerrieri del dottore, mandando all'aria i suoi diabolici piani. Tuttavia, l'entrata in scena di Goku riaccende le speranze dell'uomo, più che mai determinato a prendere il corpo del giovane Saiyan, per seminare terrore e distruzione.

Il film si svolge cronologicamente all'altezza dello scontro con i Saiyan giunti sulla Terra, vista la presenza del Kaioh-Ken, della Sfera Genkidama e di un Gohan guerriero. E' probabilmente il tramite cinematografico tra Dragonball e Dragonball Z, mostrando un Muten ammesso/sottomesso al passaggio generazionale. Il film ha una buona storia che mette in luce diversi conflitti e rapporti tra i personaggi principali e non, una buona realizzazione tecnica e delle musiche d'atmosfera; lo trovo emozionante e riuscito.

Marco23111988

Questo OAV si colloca durante la saga di DBZ dei sayan.

Il dottor Willow era uno scienziato pazzo che era rimasto coinvolto in un incidente; il suo assistente il dottor. Dottor Kohcin, riuscì a salvare solo il cervello del collega. Ora Willow vive grazie a un ingegnoso macchinario, ma ha bisogno di un nuovo corpo ed è deciso ad avere quello dell'uomo più forte del mondo e manda a catturare il maestro Muten.
Però, insieme a lui, catturano anche Bulma, che dice allo scienziato che l'uomo più forte del mondo è Goku aggiungendo che non sarebbero riusciti mai a sconfiggerlo.
Intanto Goku arriva nel covo del dottor Willow e viene raggiunto dal suo migliore amico Crillin e da Ghoan.
Ma, colpo di scena, il dottor Willow ha reso suo schiavo Piccolo, manipolandogli la mente, costringendolo a ubbidire ai suoi ordini.

"Il Più Forte del Mondo" è un film alquanto inutile, non aveva proprio senso farlo, l'unica cosa bella e che si fa riferimento al fortissimo rapporto di amicizia tra Piccolo e Gohan - in un flashback si vede anche quando Piccolo si sacrificò in DBZ per salvarlo. A me questa coppia di amici è sempre piaciuta, ma per il resto è solo la continua lotta fino all'ultimo sangue dove vengono sparati un mucchio di colpi, fino a che a Goku non viene in mente di usare la sua mossa più forte, la sfera Genkindama (energia sferica in italiano).

Apachai

Sono stato davvero deluso da questo film, sembra fatto giusto per fare qualcosa, non ha nulla di originale e persino il nemico mi sembra assolutamente privo di fascino.
Sicuramente lo considero un lavoro abbastanza scadente, l’unica nota degna di merito e, forse, che dopo molto tempo torna a combattere il genio delle tartarughe.
Altro di rilevante non l’ho trovato in questo film, concludo dicendo che a mio parere non vale la pena di vederlo.

M3talD3v!lG3ar

Si tratta del secondo lungometraggio della serie Dragon Ball Z, diretto da Daisuke Nishio; siamo nel 1990.
Le sette Sfere del Drago sono state nuovamente radunate, e questa volta tocca al dottor Kochin esprimere un desiderio. Kochin vuole richiamare in vita Willow, un folle scienziato intenzionato a conquistare il mondo. Ma dato che il Drago non è in grado di rigenerare il corpo delle persone, ne risuscita solo il cervello, quindi Willow deve procurarsi un nuovo corpo.
Ovviamente desidera quello di un vero campione, quindi rapisce il Maestro Muten, ignorando che durante i cinquant'anni in cui è rimasto privo di vita sono giunti sul pianeta guerrieri molto più forti.
Comunque sia, Son Goku non ci pensa due volte ad intervenire per salvare il suo maestro, pronto a battersi con le terribili creature bioniche di Willow.
L'idea di base della trama si rivela carina e non banale, ma per il resto ci ritroviamo di fronte a quanto già visto (a meno che non conosciate Dragon Ball), con i protagonisti atti a sconfiggere palate di avversari.
Non è certo uno dei migliori lungometraggi, ma nemmeno è da scartare. Godibile.

deathmetalsoul

Se non erro questo dovrebbe essere il primo film di Dragon Ball Z,la trama non è male e l' animazione è discreta, c'è il perenne cattivo di turno da battere, ma noi dobbiamo vivere sapendo che Dragon Ball è questo, o lo si ama o lo si odia, nonostante ciò la visione risulta piacevole e riesce a focalizzare la nostra attenzione per un oretta circa. Niente di speciale, ma un buon modo per passare il tempo, consigliato a tutti coloro che non hanno niente di meglio da vedere.

whitestrider

whitestrider

Il primo film animato di Dragon Ball da me visto, e, devo dire, neanche uno dei peggiori. A parte qualche punto riesce ad essere piuttosto originale, e a mantenere le aspettative dei fans (cioè vedere Goku e soci che menano di botte il cattivo/cattivi di turno). Perfino il maestro Muten partecipa ai combattimenti, seppure viene presto sconfitto...Un solo appunto riguarda il finale, nel quale Goku sconfigge il nemico con la solita genikidama, manco fosse Vegeta o Freezer!