kaio1982

Come per magica Emi Invitation, anche qui assistiamo ad un video che sancisce l'enorme qualità anni 80 dello studio Pierrot. Si tratta, anche in questo caso, di un video tematico su Persia con un character design eccelso, notevolmente migliore e ricco di dettagli rispetto a qualunque Majokko attuale. Ennesima dimostrazione della vera qualità nel dettaglio grafico da usare per questo genere. Il dettaglio e semplicemente altissimo, addirittura si vede ogni singolo ricamo dei vestiti. Persia è resa con un character design eterno che le Majokko (in particolare una con la stella nel nome) attuali, possono solo sognare e tirare giù il capo, di fronte a quest'esercizio di stile, che non può non saltare all'occhio. Come sempre il video è accompagnato dalla classica canzoncina J-Pop che accompagna in completa armonia tutto il video. In soli pochi minuti la maestria di questo stile affascina oggi più di ieri! Un solo nome basta per ricordarsi il concetto di bel personaggio, Akemy Takada e la sua eterna maestria.

Kotaro

"Escape" è un extra presente nell'edizione giapponese dei cofanetti DVD della serie animata Mahou no yousei Persha, da noi nota come "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", una delle celebri serie-maghette dello studio Pierrot prodotta nel 1984. Nei più recenti cofanetti DVD nipponici di queste serie (Mahou no yousei Persha, ma anche Magica Emi, Creamy e Pastel Yumi/Sandy dai mille colori) sono stati inseriti come extra dei brevi video musicali a tema.
Si tratta di un semplice video musicale di circa un paio di minuti che accompagna l'omonima canzone.

Il brano è una canzone pop molto sobria, in cui la voce della cantante magari non è particolarissima ma si fa ascoltare e la parte musicale fa il suo dovere, rendendo la canzone abbastanza d'atmosfera.
Le immagini che accompagnano la musica sono divise fra quelle che raffigurano la protagonista Persha, scanzonata bimba dai vaporosi capelli azzurri, e quelle che invece rappresentano Fairy, il suo alter ego magico, una bellissima diciottenne dai lunghi capelli color rosa.
Essendo figlio di quegli anni '80 che ci hanno regalato splendidi personaggi femminili, anche quello di Akemi Takada al servizio di Mahou no yousei Persha si rivela essere splendido e dotato di grande sex appeal, cosa che si può benissimo notare anche in questo video più recente, in cui la bella Fairy risulta essere ancora più affascinante e sensuale di quanto già non fosse nella serie televisiva anni '80. I colori brillanti e sobri poi fanno il resto.

Da notare la presenza di piacevolissimi tocchi di classe che rimandano alle tematiche e a scelte visuali proprie della serie televisiva, come i bellissimi cristalli azzurri simbolo dell'onirica dimensione di Lovely Dream, che è il fulcro della parte "magica" della storia, oppure la presenza di abbigliamenti leopardati, paesaggi e animali dell'Africa, che è il paese da cui proviene la protagonista. Molto belle anche le vedute di Tokyo, con le sue luci, la famosa torre e le strade su cui la bella Fairy corre in macchina, accompagnata dal musicista Kenji Sawaki, suo amore nella storia.

Escape è un piccolo regalo per chi ha amato questa serie nei lontani anni '80 e adesso è cresciuto ma non ha mai dimenticato la simpatica Persha e la bellissima Fairy; è un video musicale molto curato che accompagna una canzone carina per tutti gli altri.