Kotaibushi

Anime incentrato sul mondo delle cheerleader a livello scolastico, tuttavia non aspettatevi il solito spokon, anzi quest''anime è a tutti gli effetti una commedia scolastica, dato che l'elemento sport passa praticamente sempre in secondo piano.

La storia è quella che è, molto semplice fin dall'inizio, dove il punto di forza è indubbiamente la stupidità del personaggio di Hatoya, stereotipato sì al massimo, ma comunque sempre divertente e vero traghettatore della serie. Tuttavia a mio parere, la storia alla lunga inizia a stancare, non solo per la mancanza di contenuti, ma anche lo schema comedy diventa troppo ripetitivo e prevedibile nel corso delle puntate, rendendo almeno per me, tutto abbastanza pesante.
Per quanto riguarda i personaggi, sono tutti i soliti stereotipi del genere, ma comunque li reputo ben attinenti all'opera, data la buona capacità comica e di intrattenimento dimostrata.

In generale, un'anime leggero e divertente, ma che purtroppo non riesce a compiere quell'evoluzione tale da renderlo anche interessante, anzi al contrario potrebbe risultarvi anche piuttosto monotono.

Voto finale: 5,5