roooo83

Suzuki Hikaru è un ragazzo bassino di 13 anni, dal carattere allegro e vivace e una grande passione per il basket. Insieme alla sua amica d'infanzia Chihiro Itou, si appresta ad iniziare il secondo anno delle scuole medie. Arrivati a scuola, fanno la conoscenza di un nuovo studente, Suzuki Shinobu, un ragazzo molto ricco e altezzoso. Tra i due Suzuki è subito guerra! Shinobu urta Hoshino Sayaka, una studentessa dall'aria timida e intellettuale, e senza chiederle scusa la prende addirittura in giro. Hikaru accorre subito in aiuto della ragazza e solo l'intervento senza troppi complimenti di Chihiro riuscirà a calmare gli animi. Ma ben presto tra Hikaru e Sayaka nasce una simpatia e stessa cosa accade all'altro Suzuki nei confronti di Chihiro.

Piccolo OAV che racconta la nascita di due amori. La sensazione è che debba essere solamente un'introduzione perché la storia vera e propria di “Suki desu Suzuki-kun!!” inizia dalle scuole medie per terminare alle superiori, almeno per quel che riguarda il manga.
I personaggi sono molto carini, tranne Shinobu che mi è sembrato a tratti avere un viso un po' deforme mentre il protagonista principale (Hikaru) mi ricorda vagamente “Gigi, la trottola”.

Non si può giudicare molto da soli 11 minuti, però l'idea mi sembra buona e la storia può avere risvolti interessanti, per cui mi auguro che non si fermino qui con la realizzazione della versione animata. Se vi piacciono le storie sentimentali ve lo consiglio, peccato solo che sia così breve. Considerate il mio 6 un 6 e mezzo!