Titolo originale
Shakugan no SHANA
Titolo inglese
Shakugan no SHANA
Titolo Kanji
灼眼のシャナ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Sentimentale  Azione  Scolastico  Fantasy 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione
7,202 (#1644 in anime) (basata su 20 recensioni e 18 voti)
Opinioni
 124  12  5
Immagini
26 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
20 In visione, 623 Completo, 15 Pausa, 31 Sospeso, 10 Da rivedere, 259 Da vedere


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Trama

Sakai Yuji è un normale studente, di una normale scuola, con amici normali e un normale interesse per il gentil sesso. Una... comune esistenza come tante e forse anche un po' noiosa, ma che ben presto Yuji si troverà a rimpiangere quando questa andrà inesorabilmente in frantumi.
Un giorno come tanti altri Yuji, insieme ad altri passanti, viene assalito da una creatura mostruosa capace di ridurre le persone in "luce" prima di divorarle. Ma quando tutto sembra perduto una misteriosa ragazza dagli occhi e i capelli rosso fuoco, piomba sulla scena e mette in fuga la creatura a colpi di spada... ma per Yuji questa è solo l'anticamera di un incubo... perché la ragazza lo mette ben presto a conoscenza di un terribile fatto; e cioè che lui sta conducendo un esistenza fittizia ed è in effetti già morto... e il suo tempo si sta velocemente esaurendo.

Informazioni

Dalla penna di Yashichiro Takahashi una serie di romanzi di grande successo in patria, serializzati sulla rivista Dengeki HP (che ha dato i natali anche al romanzo di Zettai Shonen) e che ha raggiunto da poco i 12 volumi, Shakugan no Shana è la nuova serie animata proposta dal colosso del settore Media Work Inc. Alla realizzazione è chiamato invece quello che quest'anno sembra, un inarrestabile J.C. Staff, che per l'occasione ha schierato lo stesso gruppo già dietro l'ottima trasposizione del romanzo di Starship Operators, doppiatori inclusi. Shakugan no Shana (per cui sembra sia già in programma anche una seconda stagione nel 2006), insieme anche a Karin rappresenta il coronamento di un anno che ha visto lo studio in prima fila nel mondo dell'animazione, sia a livello quantitativo, che qualitativo.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0