HaL9000

Pessima opinione per questa breve serie. Mancano ovunque quelle atmosfere che ci si può, verosimilmente, aspettare da un anime che parla di vampiri.
Banale la regia, banali le situazioni. Manca un vero e proprio pathos, a dispetto dei tentativi maldestri degli autori di crearne un poco che potesse condire un po' una minestra davvero insipida. Anche i personaggi non mi hanno minimamente colpito, né in positivo, né in negativo.
Si tratta del classico lavoro che passa addosso come acqua fresca, senza nulla lasciare, ed è la cosa peggiore, per quanto mi riguarda, che un anime possa fare a uno spettatore.

M3talD3v!lG3ar

Niente di eclatante. "Black Blood Brothers" è una scialba storia di vampiri, che si fa carico di un sostrato narrativo ricoprente un ampio arco temporale ma non per questo indicabile come 'intricato'. In realtà quella che viene mostrata è una sequenza costante di combattimenti di dubbia qualità, che coinvolgono una quantità di personaggi per niente approfonditi, protagonisti compresi. Certi atteggiamenti assunti da alcune figure, poi, sono molto forzati (vedi Mimiko), ma anche alcune 'trovate' dell'autore non rispecchiano affatto le caratteristiche comuni dei vampiri. Le animazioni sono altalenanti, il chara-design è impersonale e sa di déjà vu (qualcuno ha detto 'Alucard'?), e così il reparto sonoro.
'Black Blood Brothers' è una serie senza troppe pretese, come questo mio commento.

Howl

La trama di questa serie non è molto semplice ma viene raccontata in modo efficace.

La storia è ambientata ai giorni nostri, anche se con qualche differenza, c'è la convivenza tra vampiri e umani in un'area detta Zona Speciale, protetta da uno scudo, in modo da poter controllare i vampiri che vi entrano. Durante il viaggio di alcuni vampiri su una nave per poter arrivare alla Zona Speciale nasce uno scontro tra questi ultimi e una squadra addetta al controllo di tali per evitare che vi siano vampiri discendenti di Kowloon, che causarono non pochi danni dieci anni prima ad Hong Kong e che furono sbaragliati da un vampiro cacciatore che collaborò con gli umani, il famoso Silver Blade. Sulla nave tra gli altri vampiri c'è Silver Blade, il "Vecchio Sangue" (così chiamati i vampiri che hanno raggiunto i 100 anni mentre "Sangue Rosso" gli umani, "Sangue Nero" i vampiri), Jirou Mochizuki, che assieme a suo fratello Kotarou hanno intenzione di entrare nella Zona Speciale. Dopo qualche difficoltà i due fratelli riescono ad accedere nella Zona Speciale grazie all'aiuto della negoziatrice Mimiko Katsuragi ma presto riusciranno ad entrare anche i discendenti di Kowloon assieme ad un'antica rivale di Jirou e così Silver Blade dovrà tornare in azione per poter proteggere la Zona Speciale tra nuove e vecchie conoscenze si viaggerà anche nella storia di Silver Blade.

La serie parte molto movimentata, la storia seppur complessa viene gestita nel migliore dei modi, forse si poteva continuare con altri 12 episodi e sarebbe stata la cosa migliore visto il materiale non manca, comunque la trama è molto lineare e gran parte dei punti oscuri vengono svelati nel corso dell'anime.

Il disegno è ben curato, anche se in alcuni punti questa accuratezza passa in secondo piano, si riesce ad avere un buon impatto e viene risaltata la differenza tra i colorati paesaggi di giorno e la parte della città più oscura di notte. Le musiche sono molto belle con un'opening più accattivante e con l'ending, decisamente migliore, più melodico.

Un buon titolo che sicuramente non annoierà tra combattimenti, colpi di scena ed alcune scene comiche. Combattimenti vari tra spade, pistole, mitragliette, magie e scontri corpo a corpo, vanta molte scene di azione ad ogni episodio, mantenendo sempre bilanciata l'azione e la trama. Questa serie ha molti punti e caratteristiche, troviamo una trama che spazia dal genere horror all'azione con alcune scene anche drammatiche e romantiche ma che vengono alcune volte oscurate dai generi precedentemente elencati, quindi come serie può interessare i patiti di questi generi. Il mio voto è 8,5 (ho dato 9 per premiare comunque la serie :P) oltre per la serie che poteva essere gestita meglio con più episodi dato che il finale in parte delude, per un paio di scene che personalmente non mi hanno convinto dal punto di vista grafico rispetto all'intera serie, comunque niente di cui preoccuparsi ;). Quindi se volete una serie interessante piena di azione ma anche romantica, che non sia composta da molti episodi sicuramente Black Blood Brothers fa al caso vostro.

Bea95

Bea95

A me personalmente è piaciuto molto perchè è stato divertente misterioso non troppo smielenso e poi i disegni erano belli e i personaggi era proporzionati non come in certi cartoni do ve hanno la bocca più grossa della testa... Come voto do 9 su 10 perchè mi sarebbe piaciuto sapere come finiva tra lui e la ragazza... Comunque lo consiglio a tutti anche perchè non è esageratamente cruento e sanguinoso :-):-)

Black tear

Black tear

Parendo dal presupposto che anime sul il vampirismo sono stati trattati in tutte le salse questo è abbastanza originale, character design a parte, il qual è fortemente simile a quello di Hellsing Ultimate. A discrezione, apprezzabile o meno da parte dei spettatori, l' assenza di splatter eccessivi (almeno questo non è stato copiato da Hellsing). Jirou pur essendo un temibile "sangue anziano" a un modo di relazionare con la gente che lo rende a volte più simile a un "amichevole super vampiro di quartiere" e anche gli altri personaggi dell'anime sono apprezzabili, la trama non si dilaziona in maniera adeguata in tutti gli episodi, già numericamente molto scarsi, nelle prime fasi l' anime non avanza quasi per niente nella trame per poi lasciare un tumulto di eventi nelle battute intermedie e finali. Ambientazioni carine ma ripetitive, il finale ha un retrogusto di sequel dato che la conclusione è un po' troppo insipida e lascia troppi interrogativi sia per ciò che concerne i flashback sia per gli avvenimenti della storia.

Sdario

Sdario

06 marzo 2007 ore 9:29, appena finito di vedere (forse un po' in ritardo!).
Vi spiego perche' un voto piu' alto della media:
l'impatto con i primi episodi gli fa meritare un 6 appena appena, pero' c'e' sempre qualcosina in quei flashback di Silver Blade o Lama D'Argento, che fa pensare ad un probabile miglioramento. Infatti la storia, che a mio avviso risulta al quanto confusa nell'inizio essendo anche composta da appena 12 episodi, si riprende verso il sesto ep. (se non erro) e inizia ad essere leggermente fluida con qualche charimento sui misteri iniziali.
Fino ad arrivare agli ultimi episodi, dove la trama diventa al quanto interessante e vengono svelati, con un buon collegamento, tutti gli arcani sulle origini dei Protagonisti e le loro vere parti in quest'anime.
Buona l'azione e ottimi i combattimenti,sufficiente e non eccezzionale l'animazione e i disegni, quindi di conseguenza scenari un po' deludenti; ottima la varieta' dei personaggi resi affascinanti da un po' di mistero, buona anche la storia e bello soprattutto il finale che con alcune rivelazioni fa sperare anzi credere in un attesissimo seguito che potrebbe farlo diventare un piacevole anime vampiresco!
Lo consiglio ma non un capolavoro!!!!!!

Koji_77

Koji_77

E' un buon prodotto! Mi piacciono gli anime che fino alla fine non si capiscono, o meglio credi di aver capito ma c'è sempre dell'altro.
Primo problema, non finisce, mi stanno sulle pal.. queste situazioni. Però è certo che a molti quesiti viene data un risposta, però il nemico non è estato ucciso la vita dei protagonisti continua e la storia è ovviamente troncata. Spero ci sia una seconda stagione altrimenti è veramente assurdo (tipo trinity blood per chi l'ha visto), senza senso.
Cercherò di fornirvi quelche indicazione sulla trama.
In un era in cui i vampiri si sono diffusi sul nostro pianeta, c'è una zona nella quale sembra che si possa vivere in pace, uomini e vampiri, questa è la Zona Speciale.
Il nostro protagonista con il suo fratellino si stano dirigendo proprio li. Loro però sono dei vecchio sangue e questo fa si che le cose vadano diversamente. Da quì in poi l'anime si viene arricchito con dei flashback del protagonista i quali saranno indispensabili alla comprensione della situazione.

Consigliato

fra kimi

fra kimi

Molto misterioso e avvincente questo anime vampiresco.
In un'epoca in cui la razza umana è mischiata alle innumerevoli famiglie di vampiri in una convivenza forzata, Jirou, un eroe (vampiro naturalmente), che ha combattuto per la razza umana si ritrova a far da balia a Kentarou, il suo fratellino. I due sono gli ultimi della loro famiglia e lottano per trovare un posto in una società in cui tutti sono in lotta.
Nel loro viaggio verso la Zona Speciale incontrano Mimiko, una ragazza che fa la negoziatrice e che li aiuterà a trovare ciò di cui hanno bisogno. Il passato di Jirou è misterioso, molte fazioni di vampiri lo reclamano dalla loro parte, infatti è il famoso Silver Blade, ma lui non sembra aderire ad alcuno schieramento.
Una ferita che non si rimargina lo spinge ad andare avanti...
Molto carina, ma non originalissima la caratterizzazione dei personaggi, ottime le animazioni e grafica molto curata.

Lux

Lux

I primi tre episodi sono piuttosto noiosi, e scorrono senza che ci sia niente di particolarmente originale rispetto ad altri anime avventurosi conditi in salsa vampririca.
Dal quarto poi si aggiungono ai tre protagonisti altri comprimari di gran lignaggio, e la storia si infittisce tra flashback sul passato di Jiro e avventure nel presente di una ricostruita città di Hong Kong (questa Kowloon di cui si parla sempre è un quartire di Hong Kong).

Grafica curata e bei combattimenti, personaggi dal character design non originalissimo (Jiro, Cain e Zelman sembrano arrivati dal set di Hellsing) ma sicuramente intriganti, e una storia di base abbastanza interessante e, a suo modo, originale.
Tutto sommato è una serie che si guarda piacevolmente, peccato che dovrebbe avere molte puntate in più o almeno una seconda stagione, perché così com'è lascia molti quesiti irrisolti.