www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Arakawa Under the Bridge × Bridge
Locandina Arakawa Under the Bridge × Bridge

Titolo Originale: Arakawa Under the Bridge 2
Titolo Inglese: Arakawa Under the Bridge × Bridge
Formato: Serie TV
Anno: 2010
Episodi: 13
Disponibilità: Fansub
Valutazione: 6,429 (media 5,667, basata su 3 recensioni)
Opinioni episodi: 1 Episodi promossi 0 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Genere: Commedia, Sentimentale
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 21 in visione, 58 completato, 6 in pausa, 2 sospeso, 1 da rivedere, 65 da vedere.
Tags: Arakawa Under the Bridge
Immagini: 32 (Gallery) (by Slanzard)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Ko “Riku” Ichinomiya, di famiglia agiata, è un normale ragazzo; il suo motto è “non essere mai in debito con nessuno”, ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito di Nino, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore.

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:

Screenshot 1 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 2 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 3 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 4 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 5 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 6 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 7 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 8 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 9 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 10 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 11 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 12 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 13 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 14 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 15 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 16 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 17 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 18 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 19 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 20 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 21 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 22 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 23 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 24 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 25 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 26 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 27 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 28 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 29 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 30 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 31 di Arakawa Under the Bridge × Bridge
Screenshot 32 di Arakawa Under the Bridge × Bridge

Shiro-san
Per l'anime Arakawa Under the Bridge × Bridge
Serie TV di genere Commedia/Sentimentale
Episodi Visti: 13 su 13 --- Voto: 7

"Arakawa under the bridgexbridge" è il sequel della acclamatissima prima serie "Arakawa under the bridge". Rincontriamo fin da subito i grandiosi personaggi conosciuti nel prequel, con la narrazione che ci porta nuovamente nella zona Arakawa a Tokyo insieme al protagonista Ichinomya Kou, ribattezzato Recruit dagli abitanti delle sponde del fiume.
L’umorismo, la demenzialità e la schiettezza delle situazioni e dei characters si mantengono inalterate rispetto alla prima serie, segnando un punto a favore dell’anime. D’altro canto in alcune parti esso trasmette allo spettatore una certa ripetitività nelle circostanze presentate. Lo spirito della storia non viene perso (il messaggio , come nella prima serie, arriva forte e chiaro: che cos’è che tutti noi consideriamo “common sense”?), ma a parte questo sembra quasi che il tutto sia ancorato al passato: non c’è un vero avanzamento nella narrazione.
Riguardo a ciò è opportuno specificare: l’amore tanto proclamato fra i due personaggi principali sembra che non “sbocci” mai veramente e, soprattutto, non c’è un vero “turning point” in tutta la serie.

I produttori, ovviamente per innovare il tutto, presentano alcuni nuovi personaggi, che comunque considero sempre il punto di forza della serie: l’amazzone, il mangaka che si crede il difensore della Terra, il parrucchiere samurai - soprannominato Last Samurai e già presente in alcune scene finali della prima serie -, il pappagallo Billy e l’ape regina Jacqueline - anche questi ultimi intravisti nella prima serie.
L’affiancamento di questi personaggi agli altri “esplosivi” abitanti della riva del fiume provoca nuove gag, ma, contemporaneamente, per fare divertire lo spettatore, vi è l’esclusione di una figura a mio parere determinante: il padre di Kou.

Dal punto di vista tecnico la serie si mantiene sul livello della prima: lo studio Shaft e il produttore Akiyuki Shinbo hanno realizzato un buon lavoro con le animazioni, che a me hanno ricordato molto spesso quelle di Bakemonogatari e di Ef, ma a mio parere in ambito musicale ci sono da appuntare alcune lacune. Le musiche sono le stesse della prima serie (neanche una new entry) con l’introduzione, però, di un'opening veramente pessima, simpatica per le scene, ma inascoltabile.

Concludendo: "Arakawa under the bridgexbridge" è una serie carina e divertente che però si deve incominciare senza aspettarsi alcunché. Da aspettare ovviamente il seguito.




Red_Squirrel
Per l'anime Arakawa Under the Bridge × Bridge
Serie TV di genere Commedia/Sentimentale
Episodi Visti: 13 su 13 --- Voto: 4

Dopo aver visto la prima serie ed essermene appassionato, speravo che questa seconda serie continuasse nell'ottima direzione presa e invece...
Innanzitutto la cosa che risalta subito agli occhi è che non c'è continuità: ogni episodio è una storia a sé, non c'è più una tematica "a lungo termine", ogni vicenda nasce all'inizio di una puntata e finisce con essa, se non addirittura prima. Sembra di vedere un reality show, la vita pazza di tutti i giorni sotto il ponte Arakawa. Non ci sono colpi di scena, non ci sono più intrighi, non c'è più nulla di bello. Ma soprattutto non c'è più "logica" in nulla, non c'è assolutamente più nulla a cui uno spettatore può aspirare e a cui appassionarsi. Il protagonista si è ormai ambientato del tutto nella vita sotto il ponte e, salvo qualche raro (e davvero striminzito) riferimento alla vita reale, si fa davvero fatica a realizzare la pazzia del posto. Un contrasto "vita reale/vita sotto il ponte" che invece era il punto forte della prima serie e che qui è stato completamente annullato.

Altro punto negativo è che chi si aspettava qualche altra notizia sul passato di Nino, oppure desiderava vedere come progrediva questa singolare storia d'amore, resterà sicuramente del tutto deluso. Del passato di Nino non sapremo nulla, addirittura la storia sembra evolversi sulla realtà che lei sia davvero un'abitante di Venere. La storia d'amore tra i protagonisti non evolve di un granellino, ogni tanto (ma massimo 3 volte in tutta la serie!) c'è una scena particolare, con un abbraccio o un diverbio, ma niente di più. Insomma, tutto resta identico all'ultima puntata della prima serie. Un finale, poi, non c'è. Anche questa seconda serie finisce come la prima, con la sola promessa di "restare tutti assieme".
I nuovi personaggi faranno solo da comparsa e non porteranno quei "colpi di scena" a cui almeno all'inizio facevano alludere.

Insomma, la serie è davvero "pesante", noiosa e senza passione. Più di una volta vi verrà voglia di "mandare avanti veloce" con il vostro riproduttore video.
Peccato, Arakawa Under the Bridge × Bridge un altro esempio di come rovinare una serie che era nata e prometteva davvero bene.




ReiRan->--@
Per l'anime Arakawa Under the Bridge × Bridge
Serie TV di genere Commedia/Sentimentale
Episodi Visti: 13 su 13 --- Voto: 6

Delusione e noia, queste sono le sensazioni che mi ha lasciato le seconda serie di Arakawa Under the Bridge. Ho dato un 10 pieno alla prima stagione, ricoprendola di elogi senza remore, ma non posso fare altrettanto con il sequel. Ho fatto fatica ad arrivare al termine, troppo distratta da altre cose più meritevoli, e sono stata più volte tentata di andare avanti con la barra temporale per saltare alcuni punti.
Cos’è successo? Cosa ha rotto l’incanto della precedente edizione?

Innanzitutto i fan della serie aspettavano con ansia di sapere chi e come abbia salvato il fiume dalle mire di espansione edilizia di Ichinomia senior, ma questo tema è stato completamente dimenticato, lasciando tutti a bocca asciutta; eppure di speculazioni varie ce n’erano state, in particolare molti ritenevano che il verde kappa facesse parte della yakuza.
In secondo luogo si è persa quell’ironia di fondo che serviva a castigare i luoghi comuni e le aberrazioni della società giapponese, specie la figura dell’uomo perfetto ingranaggio della società. Ko ormai è Recruito, si è ambientato, non si vede più di tanto la contrapposizione tra il suo mondo e il mondo dei dempa. Ciò che è strano ormai sembra normale, una routine. In particolare in questa serie manca la figura oscura del padre, imprenditore multimilionario, che cerca di riportare sulla retta via il figlio, manca un antagonista di spessore.

Ma vi è di più, Recruito ha conquistato il cuore di Nino, il loro amore è stabile, non c’è più l’attesa della conquista. L’elemento amore viene introdotto a forza: viene dato spazio alle fantasie di P-ko sul kappa, è sempre presente l’amore di Sister per Maria, come l’amore non corrisposto di Hoshi per Nino. I nuovi personaggi non sono da meno: il rapporto esagerato tra il pappagallo e la regina della api, forse, è una delle poche note positive, che strappano un sorriso; mentre la mascolina Amazonas a dispetto del suo imponente aspetto non fa che pensare all’amore, il suo cuore prima batterà per un personaggio e poi per un altro, portando un po’ di scompiglio; infine persino la spia del padre di Ko si innamora di un dempa…

Non vengono risolti i dubbi della prima serie, non c’è più la giusta contrapposizione tra ciò che è folle e ciò che è normale, manca l’attesa della conquista, ma allora cosa resta?
Tanti pazzi e i loro deliri sconclusionati, ma più che altro la storia si focalizza sul dimostrare che forse dopotutto Nino così pazza non è, e proviene veramente da Venere. Le puntate indugiano sul senso di nostalgia che la ragazza prova per il suo pianeta e sulla voglia di tornarvi, ma allo stesso tempo lei non vuole lasciare i suoi amici, ed ecco la soluzione: portare tutti con sé su Venere. Quindi in questa serie tra una “normale” pazzia e l’altra i nostri protagonisti si preparano al viaggio spaziale.
Sarà che il materiale a disposizione dal manga non era molto, così gli autori hanno dovuto allungare il brodo, o forse più semplicemente la storia originale ha perso il suo smalto, ma di certo non posso dare più della sufficienza stentata.



Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
1 sugg: Level E
1 sugg: Ergo Proxy
1 sugg: Arakawa Under the Bridge
1 sugg: Aoi Bungaku Series
1 sugg: Angel Beats!
1 sugg: 5 Cm Per Second

Anime collegati: Arakawa Under the Bridge
Serie TV: Arakawa Under the Bridge
Serie TV: Arakawa Under the Bridge × Bridge
Live Action: Arakawa Under the Bridge (live action)

Manga collegati: Arakawa Under the Bridge
in corso: Arakawa Under the Bridge

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Episodio 01
Visualizza episodi fansubbati
1 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 02:
Episodio 02
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
Episodio 03
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Episodio 04
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Episodio 05
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Episodio 06
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Episodio 07
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Episodio 08
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
Episodio 09
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
Episodio 10
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Episodio 11
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Episodio 12
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Episodio 13
Visualizza episodi fansubbati
0 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners
















Utenti On-line: 312
Record: 2257 Utenti (18/11/2010)