Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Bakuman. (2012)
Locandina Bakuman. (2012)



Titolo Originale: Bakuman. III
Titolo Inglese: Bakuman. (2012)
Formato: Serie TV
Anno: 2012
Episodi: 25
Disponibilità: Fansub
Valutazione: 8,000 (media 9,333, basata su 3 recensioni)
Opinioni episodi: 239 Episodi promossi 20 Episodi rimandati 1 Episodi bocciati
Genere: Sentimentale, Commedia, Scolastico, Slice of Life
Siti Consigliati: Anidb
Nazionalità: Giappone
Lista Anime: Per utilizzare la lista anime devi registrati.
Nelle liste come: 31 in visione, 226 completato, 5 in pausa, 9 sospeso, 2 da rivedere, 102 da vedere.
Tags: Bakuman
Immagini: 32 (Gallery) (by Tacchan)

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)

Utente:     Episodi Visti:     Voto:

Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.

Inserisci il testo nell'immagine:
Bakuman. (2012) 8,000 out of 10 based on 3 ratings. 3 user reviews.

Screenshot 1 di Bakuman. (2012)
Screenshot 2 di Bakuman. (2012)
Screenshot 3 di Bakuman. (2012)
Screenshot 4 di Bakuman. (2012)
Screenshot 5 di Bakuman. (2012)
Screenshot 6 di Bakuman. (2012)
Screenshot 7 di Bakuman. (2012)
Screenshot 8 di Bakuman. (2012)
Screenshot 9 di Bakuman. (2012)
Screenshot 10 di Bakuman. (2012)
Screenshot 11 di Bakuman. (2012)
Screenshot 12 di Bakuman. (2012)
Screenshot 13 di Bakuman. (2012)
Screenshot 14 di Bakuman. (2012)
Screenshot 15 di Bakuman. (2012)
Screenshot 16 di Bakuman. (2012)
Screenshot 17 di Bakuman. (2012)
Screenshot 18 di Bakuman. (2012)
Screenshot 19 di Bakuman. (2012)
Screenshot 20 di Bakuman. (2012)
Screenshot 21 di Bakuman. (2012)
Screenshot 22 di Bakuman. (2012)
Screenshot 23 di Bakuman. (2012)
Screenshot 24 di Bakuman. (2012)
Screenshot 25 di Bakuman. (2012)
Screenshot 26 di Bakuman. (2012)
Screenshot 27 di Bakuman. (2012)
Screenshot 28 di Bakuman. (2012)
Screenshot 29 di Bakuman. (2012)
Screenshot 30 di Bakuman. (2012)
Screenshot 31 di Bakuman. (2012)
Screenshot 32 di Bakuman. (2012)

MarcoR
Per l'anime Bakuman. (2012)
Serie TV di genere Sentimentale / Commedia / Scolastico / Slice of Life
Episodi Visti: 25 su 25 --- Voto: 9

Si conclude la trilogia di Bakuman con questa terza stagione, che conclude completamente la storia. Ancora una volta un prodotto di grande qualità, che racconta una storia appassionante, dolce e divertente.
Come nelle due stagioni precedenti, vediamo i due protagonisti, gli Ashirogi Muto, in una sfida continua con gli altri mangaka a colpi di matita e pennino, soprattutto con il loro rivale numero 1 Eiji Niizuma. In questa terza stagione i nostri due autori preferiti saranno alle prese con una nuova serie manga, all'inseguimento del sogno di avere la loro storia trasposta in anime. Ovviamente anche tutti gli altri autori non saranno da meno. Eiji soprattutto sconvolgerà la pace di Shounen Jack concludendo la sua serie top, con l'ambizione di creare il migliore manga della storia.

La serie vola via liscia, piacevolmente. Gli eventi si susseguono rapidamente, con un problema dietro l'altro, ma anche un successo dietro l'altro. Ci si avvicina al finale con un po' di suspance, ma cert che andrà tutto bene. O no? La storia principale è contornata dagli amori e amicizie che nascono anche tra i personaggi secondari. Tutto interessante e mai banale, pieno di momenti dolci e profondi.

Questa terze serie di Bakuman regge benissimo il confronto con le altre due, sia qualitativamente, sia per quanto riguarda la storia e le animazioni. I personaggi sono praticamente gli stessi già visti, con poche aggiunte non significative. I disegni sono sempre di ottima qualità, così come le animazioni e le musiche.

Un degno finale per una serie eccellente. Sono contento che la storia si sia conclusa definitivamente, senza lasciare niente in sospeso. Bakuman è stata una piacevole sorpresa.





npepataecozz
Per l'anime Bakuman. (2012)
Serie TV di genere Sentimentale / Commedia / Scolastico / Slice of Life
Episodi Visti: 25 su 25 --- Voto: 9

Avevo già elogiato in passato i due precedenti capitoli di "Bakuman" cercando di evidenziarne la grande atipicità rispetto ai generi tradizionali: "Bakuman", dicevo all'epoca, è il mondo degli anime che celebra se stesso raccontando i dietro le quinte, il lavoro, le speranze, le paure, i successi e i fallimenti di chi ha scelto di dedicare la propria vita al raccontare storie attraverso i propri disegni. Come esperienza è stata decisamente istruttiva ma, cosa che all'inizio mi sembrava quasi impossibile, risultava addirittura molto interessante proprio come storia in sé.
Bakuman parte terza, però, riesce addirittura a superare i suoi due predecessori e ancora una volta andando contro tutte le mie previsioni, in quanto mi attendevo qualcosa di scontato e ripetitivo come preludio al sospirato finale. Scontato, in effetti, un po' lo è; in fondo tutti i pezzi del puzzle alla fine si incastrano esattamente come ci attendevamo sin dall'inizio. Con lo scorrere degli episodi e con il crescere del mio entusiasmo, ho capito, però, che "Bakuman" non è solo retini e inchiostro, ma riesce a coinvolgere così tanto lo spettatore perché racconta un sogno che penso in molti condividano, seppur in campi e in modi diversi; ed è giusto che si concluda nel modo che tutti si attendono: un epilogo diverso avrebbe fatto solo un torto a quelli a cui piace sognare senza soddisfare per questo i più pessimisti.

Ma la vera sorpresa è il fatto che, pur non cambiando impostazione, quest'anime riesce a essere non ripetitivo: quando diventa commedia fa più ridere, quando diventa drammatico crea più suspense; i personaggi preesistenti diventano più interessanti e a essi se ne aggiungono altri di uguale valore.
Ma dove davvero questo Bakuman parte terza stupisce è nella sua capacità di instaurare un dialogo virtuale con lo spettatore introducendo argomenti di cui si è dibattuto per anni e anni nelle varie cerchie di appassionati. Può un manga influenzare la vita di chi lo legge fino a spingerlo a commettere atti illeciti? E se questo succede esso va ritenuto responsabile (e magari censurato) oppure le responsabilità vanno ricercate altrove? Meglio un manga creato tradizionalmente oppure il ricorso a metodi diversi e innovativi garantisce un prodotto migliore? Non mi sono trovato d'accordo, spesso, con le risposte che venivano date, anche perché, purtroppo, l'intento educativo volto a far "esagerare" sul lavoro permane anche in questo terzo capitolo. Ma ciò che veramente conta è la domanda, non il modo in cui i due autori rispondono: la prima è universale, la seconda può cambiare a seconda delle proprie convinzioni e attitudini.

E, dulcis in fundo, la parte sentimentale che giunge finalmente a conclusione. La promessa fatta da Mashiro e Azuki continua a sembrarmi irrealistica e folle ma, devo proprio ammetterlo, i sogni sono tanto più belli quanto più sembrano irrealizzabili. E per me che sono un sentimentale l'epilogo di questa storia è quanto di meglio potessi chiedere.
In definitiva ho quasi solo elogi per questo titolo. A voler trovare il pelo nell'uovo il finale forse è un tantinello affrettato, ma è giusto un motivo valido per assegnargli nove e non dieci. Per il resto confermo che si tratta di un titolo davvero superbo e consiglio vivamente a chi ha visto i primi due capitoli di non perdersi proprio questo: la soddisfazione è garantita.





Tsukime;
Per l'anime Bakuman. (2012)
Serie TV di genere Sentimentale / Commedia / Scolastico / Slice of Life
Episodi Visti: 25 su 25 --- Voto: 10

Non riuscirò mai a trovare le parole giuste per recensire questa serie, che mi ha emozionato tanto da riservarsi un posto tra le mie preferite.

TRAMA (con spoiler):
"Bakuman. III" è l'ultima delle serie di "Bakuman.", uno shonen narrante di due ragazzi, Mashiro e Takagi, ostinati a realizzare il loro sogno di diventare grandi autori di Shonen Jump e, nel caso del primo, di sposare la bella Miho (che sogna di diventare doppiatrice) una volta che entrambi avessero raggiunto i proprio obbiettivi. Molti saranno i rivali, gli imbrogli e gli inconvenienti per i due ragazzi, ma dopo tanta fatica, forza fisica e mentale riusciranno a coronare i loro sogni. Gli autori sono riusciti a creare la fine più adatta, servendosi anche di un pizzico di buonismo, di un'opera che dall'inizio alla fine ha catturato la mia attenzione. Rispetto al formato cartaceo hanno saltato alcuni passaggi ed un intero arco per soffermarsi di più sul finale, ma ho comunque apprezzato le piccole variazioni inseriteci: nel manga, ad esempio, non era citato da nessuna parte che Nanamine si fosse rifatto una carriera su un'altra rivista, invece negli ultimi minuti dell'anime si può notare Kaya che entra in una fumetteria e nota "I problemi di un bravo ragazzo" di Nanamine Toru, regalando un happy ending anche all'antagonista principale di questa stagione.

PERSONAGGI:
Probabilmente uno dei migliori cast che ho potuto visionare in un anime: nessuno stereotipo, ogni personaggio caratterizzato nei minimi dettagli, dall'aspetto, alla personalità fino agli hobby ed alle passioni, non smettevo mai di scoprire nuove particolarità e la cosa più bella è che soprattutto quelli secondari erano caratterizzati tanto quanto i principali: editor, assistenti, compagni di classe e perfino le doppiatrici, nessuno è stato trascurato. L'abbigliamento era fondamentale: da lì mi sono fatta la prima idea di ciascuno ed in rari casi mi sono sbagliata! Sarebbe difficile dimenticarsi di quel genio pazzo di Niizuma, dell'ispirazione che si procurava dalla depressione Hiramaru, dei metodi folli di Nanamine, degli amori non corrisposti di Nakai, dell'amore per le moto di Fukuda da cui ne ha ricavato un manga e di quei bravi ragazzi che si sono confermati gli Ashirogi. Insomma, personaggi che ho apprezzato immensamente sia nei loro lati negativi che in quelli positivi, che ho visto crescere da adolescenti a uomini con gli anni che passavano. L'unica pecca è stata quella di non menzionare Shizuka, personaggio apparso nel manga che rappresentava il tipico "hikikomori" giapponese.

DESIGN E MUSICA:
Il chara design mi è sembrato abbastanza buono con qualche calo di qualità in alcune puntate, le animazioni sono state fluide a sufficienza per quanto riguarda questo genere. Le 2 opening mi sono piaciute tantissimo (ho apprezzato quelle di tutte e 3 le serie), la penultima sembrava quasi quella di uno shojo (come la primissima), ma alla fine Bakuman è in parte anche sentimentale!
Molto briose e simpatiche anche le ending che con sorpresa riesco ancora a canticchiare.

VALUTAZIONE FINALE:
Consiglio a tutti almeno di provare a visionare quest'opera (magari dalla prima serie), che ha più volte diviso la gente tra chi lo amava e chi lo odiava, ma in fondo Bakuman o lo si adora o lo si detesta. Questo prodotto, specialmente questa terza serie, lascia anche in tutti noi un grande messaggio: "Tutti noi abbiamo dei sogni apparentemente impossibili, ma spetta a noi decidere di realizzarli con duro lavoro e impegno o farli rimanere tali", questa regola vale per tutte le aspirazioni che un essere umano può avere ed ho trovato affascinante da parte degli autori descriverla dal loro punto di vista lavorativo! In conclusione do un 10 a questa serie (che mi mancherà tantissimo), nonostante le sue imperfezioni per avermi emozionato, per avermi commosso e fatto ridere e anche per aver risvegliato in me quella piccola speranza di avverare sogni che avevo dato per irrealizzabili.




Se ti piace questo anime ti consigliamo di guardare
1 sugg: Comic Party
1 sugg: Bakemonogatari
1 sugg: Accel World
1 sugg: Welcome to the N.H.K.
1 sugg: Death Note
1 sugg: Bleach
1 sugg: Bakuman. (2011)
1 sugg: Bakuman.
1 sugg: Sakurasou no Pet na Kanojo
1 sugg: KareKano - Le Situazioni di Lui e di Lei
1 sugg: Ichigo 100% TV

Anime collegati: Bakuman
Serie TV: Bakuman.
Serie TV: Bakuman. (2011)
Serie TV: Bakuman. (2012)

Manga collegati: Bakuman
completato: Bakuman.

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Anime.
Grazie :-)
Elenco degli episodi
Ep 01:
Testardaggine e decisione
25"
Visualizza episodi fansubbati
15 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 1 Episodio bocciato
Ep 02:
Ogni sera e unione
25"
Visualizza episodi fansubbati
11 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 03:
Ultimo e codice
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 04:
Tranquillità e trappola
25"
Visualizza episodi fansubbati
8 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 05:
Step e Watch
25"
Visualizza episodi fansubbati
8 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 06:
Pugni e Indipendenza
25"
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 07:
Foto Ricordo e Aula
25"
Visualizza episodi fansubbati
12 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 08:
Aspriazioni e Valutazione
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 09:
Sicurezza e Preparazione
25"
Visualizza episodi fansubbati
7 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 10:
Osservazioni e Provocazioni
25"
Visualizza episodi fansubbati
7 Episodio promosso 3 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 11:
Ansia e Capovolgimenti
25"
Visualizza episodi fansubbati
7 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 12:
Ardore e disfatta
25"
Visualizza episodi fansubbati
8 Episodio promosso 2 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 13:
Imitazione e Incoscienza
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 14:
Continuità e intromissione
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 15:
Copertina e pagina centrale
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 16:
Ultimo capitolo e commenti
25"
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 17:
Zombie e demoni
25"
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 18:
Settimanale e mensile
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 19:
Di lunga durata e in un solo colpo
25"
Visualizza episodi fansubbati
10 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 20:
Pausa e festa
25"
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 21:
Terme e conferma
25"
Visualizza episodi fansubbati
7 Episodio promosso 1 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 22:
Episodio 22
Visualizza episodi fansubbati
9 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 23:
Episodio 23
Visualizza episodi fansubbati
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 24:
Episodio 24
Visualizza episodi fansubbati
8 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato
Ep 25:
Episodio 25
Visualizza episodi fansubbati
18 Episodio promosso 0 Episodio rimandato 0 Episodio bocciato

Manca un episodio?
Aggiorna il numero di episodi correggendo questa scheda,
poi verificheremo e lo aggiungeremo quanto prima possibile.
Notizie collegate a questo anime
07/05/14:
Bakuman, annunciato un film per il 2015, mangaka in carne ed ossa
02/12/13:
Takeshi Obata (Bakuman.) e Tom Cruise devono solo uccidere
01/11/13:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di AnimeClick.it (1/11/2013)
09/08/13:
AnimeClick.it: I manga che gli utenti stanno leggendo di più
31/03/13:
AnimeClick.it - I manga più recensiti dagli utenti nel 2012
20/03/13:
Vota i tuoi annunci preferiti di Mantova Comics/Cartoomics 2013
17/03/13:
Cartoomics 2013: Annunci Planet Manga
16/12/12:
Wacom Bamboo Manga Edition: Recensione
29/11/12:
La vostra impressione su Bakuman (2012)
25/10/12:
Lucca 2012: programma incontri con Takeshi Obata
26/09/12:
Giappone: gli Anime della prossima stagione - Autunno 2012
01/06/12:
I manga più venduti in Giappone nel 1° semestre del 2012
18/04/12:
Giappone: termina Bakuman., in Italia per Planet Manga
22/02/12:
2011: Un anno di manga
20/01/12:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (15/1/2012)
13/01/12:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (8/1/2012)
31/12/11:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (28/12/2011)
14/12/11:
Non c'è due senza tre. Nuova serie per l'anime di Bakuman
10/11/11:
Planet Manga sostituirà Black Butler 6, Uragiri 5 e Bakuman 10
28/10/11:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di Animeclick.it (28/10/2011)
14/10/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (9/10/2011)
10/10/11:
Giappone: gli Anime della stagione - Autunno 2011
08/10/11:
Bakuman x Sket Dance Crossover anime in 3 episodi
29/09/11:
Anteprima del primo episodio anime di Bakuman 2
22/07/11:
I manga/anime (s)consigliati dall'utenza di Animeclick.it (22/7/2011)
09/07/11:
Bakuman e Kami no Shizuku tra i vincitori dei Japan Expo Award 2011
15/06/11:
Bakuman “vittima” dell’uploading illegale
07/06/11:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (06/06/2011)
11/03/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (6/3/2011)
15/02/11:
Shuho Sato sul mondo dei mangaka col provocatorio manga Bokuman
19/01/11:
Classifica degli Anime più visti in Giappone a dicembre 2010
14/01/11:
Top 20 settimanale manga dal Giappone (2/1/2011)
15/12/10:
I serie anime per Toriko, II serie per Bakuman e Nurarihyon no Mago
01/12/10:
Planet Manga Risponde, l'angolo della posta ufficiale (30/11/2010)
26/09/10:
Nuovi Pv per: Arakawa Under the Bridge II, Bakuman e Mazinkaiser SKL
07/09/10:
Bakuman, l'anime finalmente al debutto il 2 ottobre!
05/06/10:
Se Bakuman. fosse opera di Go Nagai
28/04/10:
Bakuman Scouting al Napoli Comicon: incontra un editor della Panini
07/04/10:
Bakuman: prime impressioni sul manga
11/12/09:
Bakuman.: annunciata la serie animata per il 2010
21/08/08:
Bakuman di Ohba - Obata, 1° capitolo gratis online in 4 lingue
11/08/08:
Ed ecco Baku-man, il nuovo manga degli autori di Death Note
04/08/08:
Arriva Bakuman, dagli autori di Death Note: un manga esplosivo
Staff
Composizione della Serie: Reiko Yoshida
Regia: Ken`ichi Kasai
Regia: Noriaki Akitaya
Personaggi
Moritaka Mashiro
Moritaka Mashiro
Atsushi Abe
(Doppiatore originale)
Takagi Akito
Takagi Akito
Satoshi Hino
(Doppiatore originale)
Eiji Niizuma
Eiji Niizuma
Nobuhiko Okamoto
(Doppiatore originale)
Shinta Fukuda
Shinta Fukuda
Jun`ichi Suwabe
(Doppiatore originale)
Aiko Iwase
Aiko Iwase
Ayumi Fujimura
(Doppiatore originale)
Kaya Miyoshi
Kaya Miyoshi
Sayuri Yahagi
(Doppiatore originale)
Kazuya Hiramaru
Kazuya Hiramaru
Masakazu Morita
(Doppiatore originale)
Kou Aoki
Kou Aoki
Ayako Kawasumi
(Doppiatore originale)
Miho Azuki
Miho Azuki
Saori Hayami
(Doppiatore originale)
Takurou Nakai
Takurou Nakai
Tomoyuki Shimura
(Doppiatore originale)
Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners