logo AnimeClick.it

Bakuman  11

Saiko e Shujin sono determinati a conquistare la vetta del mondo dei manga! Al momento, l’ostacolo che si frappone tra loro e il successo è Eiji Niizuma, il mangaka più popolare di Jump. Devono riuscire a batterlo nei sondaggi di gradimento con la loro nuova serie, ma per farlo devono superare i loro limiti e perfezionare il più possibile storia e disegni… perché il rivale non è un mangaka qualunque: è il migliore!

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/11/2011
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   56  6  1


Felpato12

Manca poco al capitolo 25, quello che deciderà il destino di "PCP", e a Shujin sembra essersi accesa la lampadina. Ormai, i ragazzi hanno raggiunto una certa maturità artistica. La scena di Mashiro sulla tomba dello zio mi ha emozionato. Ce la faranno?

 08/06/2023

LaMelina

Seguire la nascita e la scalata di PCP mi ha emozionata tantissimo! La scena di Mashiro sulla tomba, poi, mi ha quasi commossa alle lacrime. E quando rapisce Miho dal provino... I Muto Ashirogi sono cresciuti tantissimo, in tutti i sensi!

 18/11/2020

boyssan1969

Una ventata d'aria fresca, se non fosse per l'intermezzo amoroso da quattro soldi. Quando ci si concentra sul manga però la storia è veramente interessante, non è esente da piccole magagne ma promosso

 N.D.

abauzano9

PCP interessante...

 N.D.

white18

La parte in cui mashiro porta via Miho per mano è stata fantastica.. e PCP sembra proprio interessante. vedremo se darà i risultati voluti ;)

 N.D.

DL16

Prima parte commovente, parte centrale romantica e parte finale ricca di strategie per battere Niizuma che però nel frattempo non sta con le mani in mano!

 N.D.

Spirit Eater

Volume esplosivo ! PCP è davvero un bel manga e la parte finale del volume è molto piacevole.

 N.D.

Metal-chan

Volume fantastico, peccato che sia Planet Manga. Anche questo ha perso le pagine mentre lo leggevo

 N.D.

Sakuragi94

Fantastico questo volume:D

 N.D.

Ele97

Un volume che davvero merita di essere letto. Spero che la storia dei nostri due mangaka funzioni e che raggiungano il successo.

 N.D.

joke95

Molto interessante rispetto ai volumi precedenti!

 N.D.

SeiyaJJ

A me PCP non piacerebbe, ma se è con questo che finalmente supereranno Niizuma, ben venga :D Comunque, il volume è stato fantastico in tutto e per tutto. Questo manga merita le vendite che fa.

 N.D.

Kary89

Volume una volta tanto dedicato a manga e sondaggi, nel complesso mi è piaciuto.

 N.D.

obo

È un volume che ricalca i primi di questa serie, finalmente sembrano aver trovato il manga in grado di competere con Eiji. Promosso!

 N.D.

JoEy

Pochi colpi di scena ma sostanzialmente la storia non si discosta dai precedenti albi, sempre troppo testo però. Speriamo che nei prossimi ci sia il definitivo salto di qualità.

 N.D.

lucacomi2006

A parte la romanzatissima storia d'amore Moritaka-Miho, il manga procede abbastanza bene. I colpi di scena non sono molti ma sono efficaci, la suspance c'è e i disegni sono sublimi.

 N.D.

lavolpe

dopo 11 volumi la prima parte rischiava di essere l'ennesima ripetizione delle solite cose. Ottima invece tutta la sequenza velocizzata come una "montage-sequence". Però resta ancora insipido.. non so

 N.D.

GianniGreed

Leggerei più volentieri Perfect Crime Party invece di Bakuman stesso, e ho detto tutto. Si parla troppo di sondaggi e voti, e la parentesi sentimentale è stupida.

 N.D.

Raziel90

Escludendo le parti di sentimentalismo bimbominkioso, questo volume mi è piaciuto molto per la risolutezza con cui i protagonisti si impegnano con tante nuove idee per raggiungere il loro obbiettivo

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Uno dei volumi migliori della serie. Inizia PCP, il capitolo senza balloon di Crow, il crossover di Crow e +Natural e Mashiro che impedisce a Miho di doppiare l'eroina di +Natural. Ottimo.

 N.D.

Turboo Stefo

Numero sulla linea dei primi, parlando sopratutto di Chara e archi narrativi passando sempre per i sondaggi, dove trova anche una piccola parentesi la promessa di Saiko. Gradevole anche se personalmente ritengo PCP il manga peggiore tra i tanti ideat

 N.D.

TWINKLE

Sentimenti, lotte tra classifiche, amicizie.. noia

 N.D.

Achaean

Finalmente si tira un po' il fiato e la narrazione procede fluida senza intoppi! E così si è finalmente giunti al fulcro dello scontro Niizuma-duo Ashirogi...

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Piacevole lettura, capitoli iniziali e finali decisamente buoni, parentesi romantica indigesta e fastidiosa quanto irreale. Ohba la tira troppo per le lunghe con la storia della promessa dell'anime

 N.D.

brook

Ottimo nella parte iniziale, ma poi ancora una volta mostra delle scene sentimentali davvero patetiche e surreali per un manga che vorrebbe essere serio. Bello il colpo di scena del crossover.

 N.D.

Mazzo1982

Finalmente siamo al cuore della "battaglia" a colpi di china tra gli Ashirogi e Niizuma...

 N.D.

Endry

Uno dei volumi migliori di questa serie. In questo volume i nostri protagonisti dovranno impegnarsi per riuscire a superare "Crow" e "+Natural" e a non farsi superare dalle nuove serie appena uscite!

 N.D.

Mark D. Ace

Ottimo volume... per qualche strano motivo ogni numero di questo manga mi prende in maniera particolare; forse perchè finalmente c'è parecchio da leggere??

 N.D.

druido1980

Buon volume :) Sembra proprio che con PCP abbiano finalmente trovato il loro manga :) Peccato solo per le solite "banalità" shojo :|

 N.D.

GIGIO

Un buon numero, dove i "nostri" mangaka finalmente si prendono i meriti del lavoro fatto....

 N.D.

.:FlygonX:.

Bel volume, si accende ufficialmente la sfida tra Ashirogi e Niizuma, PCP vs Crow+Natural.

 N.D.

Ais Quin

Inizia bene, si inabissa a metà e verso la fine agguanta il pareggio. Verbosità e morale a parte, il vero problema è "in-universe", con PCP che si conferma noioso, puerile ed inutilmente cerebrale.

 N.D.

Shaoranlover

Personalmente sono allibito: in tanti anni che leggo manga, questa è la cosa più artificiosa e bimbominkiosa che abbia mai letto, è proprio vero che al peggio non c'è limite! Quando finisce la serie?!

 N.D.

Slanzard

Sicuramente uno dei volumi più appassionanti finora, con la sfida a colpi di capitoli tra Ashirogi e Niizuma. Persino l'aspetto sentimentale è stato piacevole e per niente artificiosa. Voglio il 12!

 N.D.


Altri Voti


27

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   YutaHachiman YutaHachiman   Edozeno Edozeno   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Mikymate Mikymate   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   AuronX AuronX   Sery95 Sery95   Toran_Darell Toran_Darell