logo AnimeClick.it

Bakuman  12

È arrivato il momento della verità per Saiko e Shujin. Il manga che hanno realizzato a costo di enormi sforzi, mettendoci tutto il loro impegno, dovrà battere nei sondaggi le due serie di Eiji Niizuma, il loro acerrimo rivale. Se non riusciranno a dimostrare di essere al suo livello, li attende il destino peggiore a cui potrebbero andare incontro: smettere di pubblicare su Jump.

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/01/2012
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   51  10  1


Felpato12

Il manga di "PCP" va alla grande, tanto da essere stato trasposto in cd drama e romanzo, ma probabilmente non avrà mai un anime. Da qui, l'idea di Mashiro di avviare una nuova serie, cosa tutt'altro che facile. Nuova collaborazione tra Shiratori e Takagi.

 08/06/2023

LaMelina

Non poter realizzare un anime di PCP è un duro colpo per gli Ashirogi, ma capisco il senso di fargli fare questo step in più: devono pur sempre battere ancora Eiji! Era troppo semplice essere già arrivati alla vetta... Che teneri Shiratori e Peace!

 18/11/2020

Gald

La carriera dei personaggi viene movimentata e messa in confusione quando Takagi inizia a lavorare anche con Shiratori e quando i ragazzi scoprono che PCP probabilmente non diventerà un anime

 N.D.

abauzano9

nessun anime per PCP :(

 N.D.

white18

Saiko e Shujin si concentrano su PCP ottenendo sempre buoni risultati. Non mi ha fatto impazzire come volumetto, ma è pur sempre promosso!

 N.D.

DL16

Se prima la sfida era chi ha la serie più bella ora la sfida è chi ha più serie...il che rende tutto molto confusionario! La storia sta prendendo una strana piega

 N.D.

Xxx aka Skorpion

L'amara verità: PCP non potrà mai avere un anime. E Takagi pensa ad una serie con Shiratori. "Audiodramma", dio santo Planet. E perché gli articoli davanti ai nomi?

 N.D.

Spirit Eater

Shiratori non convnice. Il finale salva il tutto. Il peggior volume finora.

 N.D.

Sakuragi94

Volume un pò distensivo che non delude

 N.D.

joke95

Molto bello il capitolo incentrato su Shun.

 N.D.

Hisoka

Volumetto un po' noioso, mi chiedo dove vogliono andare a parare.

 N.D.

Vashthestampede

Carina la storia dell'assistente ma il tutto sta diventando troppo surreale,sfornano episodi autoconclusivi e manga a raffica, PS se hanno dato l'anime a Deathnote perchè non dovrebbero dalo a PCP -.-

 N.D.

boyssan1969

Un volume molto buono. Solite cose che fanno storcere un po' il naso ma tutto sommato non ci si può lamentare. Speriamo che questa "Super Leaders Festa" non segni l'ennesimo punto di partenza.

 N.D.

Turboo Stefo

Il PCP supera il capitolo fatidico - e casualmente la rivalità nel manga è identica a quella tra gli sceneggiatori - e poi gli Ashirogi si concentrano sui personaggi così come avviene con loro e gli assistenti!

 N.D.

KiraSensei

Volume molto scorrevole che aggiunge un bel pò di carne al fuoco per la storia, che resta sempre molto interessante.

 N.D.

Endry

Questo è senza dubbio il volume più veloce di tutta la serie perché succedono tante di quelle cose...assolutamente da non perdere!

 N.D.

SeiyaJJ

Volume un pò polemico: La saga di Shiratori verso quei genitori che tarpano le ali ai sogni dei loro figli, mentre la censura rende difficoltosa la trasposizione di PCP. Bel volume, sempre meglio.

 N.D.

lavolpe

volume più leggero e maggiormente concentrato sui protagonisti. A volte si rivela un pregio, ma qui si sente tanto la mancanza dei comprimari. La storia dei clichè sembra una giustificazione però...

 N.D.

Kary89

Shiratori è puccettoso e Moriya fa tenerezza: il singolo volume è piacevole, ma la serie, ancora una volta, si arena...

 N.D.

GianniGreed

Un bel volume, era ora. Bella la parte su Shiratori e famiglia e i nuovo obiettivi di Saiko e Shujin.

 N.D.

JoEy

Mi associo all'opinione di obo. Nel complesso bene, anche se c'è sempre troppa carne al fuoco e troppa voglia di strafare, ciò che mi interessa però rimangono sempre le tematiche editoriali.

 N.D.

Raziel90

PCP ha il successo sperato, ma la volontà di realizzarne un anime porta i nostri e scelte inaspettate. Sottile la critica sulle difficili trasposizioni animate di manga di nicchia. Nel complesso bene

 N.D.

obo

Volume un po' tirato per le orecchie. Non male la prima metà, meno bella la seconda

 N.D.

Castorp

Bella la saga di shiratori, e bel volume!

 N.D.

Mark D. Ace

Non mi è dispiaciuto... letto molto volentieri.

 N.D.

Hopeless

rispetto gli ultimi 2-3 volumi usciti mi sembra migliorato! Mi è piaciuto il disegno dell'assistente e del suo manga, poi che dire della situazione della famiglia a fine episodio...spettacolare!

 N.D.

GIGIO

Numero che non mi è piaciuto molto, un po' tirato, ora la "gara" è su chi disegna e crea più manga.... E' in calo

 N.D.

druido1980

Volumetto gradevole come i precedenti :)

 N.D.

.:FlygonX:.

Buon volume, anche se l'impossibilità di regalare un anime a PCP serve giusto per dare un motivo all'allungamento della storia.

 N.D.

Ais Quin

Ohba si aggrappa alla sua storia con una tenacia che potrei quasi trovare ammirevole. Peccato che il risultato sia alquanto confusionario, oltre che foriero di scivoloni potenzialmente fatali.

 N.D.

Shaoranlover

E' come sempre mooooolto ruffiano e la pappardella è quella, però buttandosi alla cieca per non far arenare la storia stavolta gli autori hanno trovato tematiche più azzeccate e durature del solito.

 N.D.


Altri Voti


26

Utente169090 Utente169090   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   Rory-84 Rory-84   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Utente162293 Utente162293   Utente160108 Utente160108   Utente159429 Utente159429   Utente148268 Utente148268   Nathan1204 Nathan1204   Utente136644 Utente136644   Alessandro Alessandro   azafuserock azafuserock   Mollusco.Spraz Mollusco.Spraz   bellux4ver bellux4ver   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Mikymate Mikymate   Yuzuyu93 Yuzuyu93   White Joker White Joker   OsuSplash OsuSplash   AfedcII AfedcII   Mio Akiyama Mio Akiyama   AuronX AuronX   Max Zeus Max Zeus   Sery95 Sery95   lazzapeppers lazzapeppers