logo AnimeClick.it

Bakuman  19

Per realizzare un sogno è lecito scendere a compromessi? O, nell’istante in cui si accetta di farlo, si rovina per sempre la possibilità di raggiungere la meta inseguita a prezzo di sforzi e sacrifici? Un tema delicato, affrontato nel penultimo volume prima della conclusione!

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/04/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   47  5  1


Felpato12

Onestamente, speravo di non vedere mai più quella faccia da pesce lesso di Ishizawa. Fukuda, con il suo discorso alla radio, mi ha gasato un sacco. Mio fratello assoluto. L'anime di "Reversi" è realtà, bisogna solo sciogliere il nodo della doppiatrice.

 14/06/2023

LaMelina

Ma che sfiga è?! Ora che finalmente c'è stato l'annuncio dell'anime di "Reversi", succede tutto quel patatrack con Miho, che non fa godere ai ragazzi il bel momento! (;ω;) Comunque viene fuori bene lo schifo di internet e di alcuni otaku dei doppiatori.

 24/11/2020

Gald

I problemi per far doppiare Reversi a Miho continuano ad aumentare! Un solo volume alla fine!

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Ora che gli Ashirogi hanno ottenuto l'anime, c'è un altro problema da risolvere: la relazione tra Miho e Saiko è stata svelata. E via con un altro tormento per prolungare la serie di un altro volume.

 N.D.

boyssan1969

Volume prettamente sentimentale che sembra non essere inverosimile. Ci si ritrova a fare il tifo e ciò, mi permetto di dire, significa che gli autori sono riusciti a rendere la storia molto empatica.

 N.D.

DL16

Ad un passo nel realizzare il loro sogno ma..... ancora ostacoli.Non immaginavo che la realtà dei doppiatori giapponesi fosse così complicata e che i fan potessero spingersi a tanto! bah...

 N.D.

Endry

Stupendo volume. Quante volte ho fatto il tifo per gli Ashirogi e Miho non si contano. Poi, potrà essere banale, ma è stata bellissima la parte di capodanno!

 N.D.

Jirachi95

È il penultimo numero e cosa succede?! Gli autori allungano ancora la trama con degli avvenimenti che potevano essere perfettamente tralasciati. Va beh, però le pagine finali migliorano il tutto...

 N.D.

white18

Bella notizia quella dell'anime. Ma.. colpi di scena finali con le rivelazioni di Miho. Come andrà a finire? Siamo ormai giunti al termine della serie e un po' mi spiace... Promosso!

 N.D.

SeiyaJJ

Gli Ashirogi, in questo volume, si scontrano forse contro un nemico inaspettato: gli otaku fondamentalisti! Volume piacevole, ora si aspetta solo il finale, per un manga davvero appassionante.

 N.D.

Turboo Stefo

Ovviamente, con l'avvicinarsi del finale, si torna su quella che è la colonna portante della trama. Carino e scorrevole, finalmente arriva a tocchare anche le fazioni estreme di Otaku! Forzato, ma accettabile.

 N.D.

joke95

Bellissimo questo penultimo numero di Bakuman e finalmente arriva anche l'anime di Reversi!!

 N.D.

GianniGreed

Per gli Ashirogi una bella notizia: si fa l'anime di Reversi. Ma poi iniziano i problemi quando i depressi otaku segaioli scoprono che Miho è fidanzata con uno dei due mangaka. Un buon volume.

 N.D.

lavolpe

l'ultima frecciatina degli autori verso il mondo dei manga e quel che sta attorno. Un po' forzato in un paio di punti, ma nel complesso ho trovato questo volume molto piacevole nella lettura... -1!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Manca poco alla conclusione ed ovviamente non si poteva procedere linearmente, no? Parte finale improbabile e dialoghi che risultano sempre troppi.

 N.D.

DanielaSchiffer

Annunciato, finalmente, l'anime di Reversi. I nostri protagonisti sono davvero ad un passo dal realizzare il loro sogno. Il finale si può intuire, ovviamente, ma è stato un buon volume.

 N.D.

TWINKLE

Ultima sfida a Eiji, l'annuncio dell'anime. Siamo al climax, spero in un finale dignitoso.

 N.D.

Akemichan

Eiji shwo, Fukuda sbaretta, Hattori e gli Ashirogi segamentalizzano e una bella threesome alle terme, insomma il solito volume di Bakuman XD

 N.D.

Kary89

Sembrerebbe il solito pretesto assurdo per allungare il brodo, se non conoscessi la realtà giapponese. Nel complesso un volume gradevole che prepara il "gran" finale. -1

 N.D.

Hachiko94

Si vede che siamo agli sgoccioli: ormai gli Ashirogi hanno ottenuto un anime. Il problema ora è la relazione tra Mashiro e Miho... Aspetto con il ansia il prossimo ed ultimo volume!

 N.D.

Amaterasu

Una decisiva ripresa nella trama, che vede finalmente una svolta nell'arco finale: l'anime di "Reversi" è stato annunciato, manca poco a realizzare i sogni di Mashiro e Miho! Emozionante

 N.D.

Ais Quin

Certi cosiddetti fan si comportano come se i loro idoli, fandom preferiti ecc. fossero di loro proprietà. Io con questo manga non corro il rischio, anzi, se non sapessi che ormai ci siamo urlerei.

 N.D.

Gordy

Reversi sta per diventare un anime. Miho verrà scelta per il ruolo di protagonista? Un numero sicuramente migliore dei precedenti

 N.D.


Altri Voti


27