logo AnimeClick.it

Bakuman  20

Immaginate di coltivare da anni un sogno e di essere finalmente a un passo dalla sua realizzazione. Il desiderio che Mashiro e Miho hanno inseguito dei tempi delle medie è in procinto di avverarsi. Manca solamente una cosa da fare ed è tutta nelle mani di Miho.

Opera:  Bakuman.
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/06/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   63  2  0


Felpato12

Nulla di nuovo sotto le stelle. Il finale ci era stato praticamente già annunciato diciannove volumi fa, ciò che conta veramente è il viaggio, che è stato stupendo. Porterò nel cuore gli Ashirogi Muto e la loro costanza nell'inseguire il proprio sogno.

 15/06/2023

LaMelina

Ma io volevo il matrimonio! Eppure anche così non mi è dispiaciuto, è stato spiazzante come il finale di "Reversi". Anche se Bakuman finisce qui, io sono sicura che i sensei Muto Ashirogi stanno ancora lottando per continuare a essere grandi mangaka...

 24/11/2020

Yuzuyu93

Finale scontato ma godibile.

 30/04/2015

Gald

Scontato ma comunque bellissimo! si conclude una bellissima opera!

 N.D.

DL16

Ottimo finale per Mashiro e Miho, che lascia poco spazio alla marea di personaggi apparsi nel corso dell'opera...nonostante questo, bel volume con tanta suspense fino alla fine!

 N.D.

boyssan1969

Si conclude un'opera che ha saputo sia coinvolgermi che spazientirmi in certi momenti. E' stata sicuramente una lettura piacevole. Nonostante tutto mi ci ero affezionato.

 N.D.

white18

Finale piacevole anche se un po' scontato. Serie nel complesso piacevole e divertente. promosso a pieni voti anche l'ultimo volumetto.

 N.D.

Sakuragi94

Finalmente siamo giunti alla fine. Sono rimasto commosso, mi mancherà davvero questo manga. Arrivederci Bakuman!

 N.D.

Turboo Stefo

Un ultimo numero più tranquillo del previsto! Tra romanticherie, stucchevolezze e buonismi vari, si arriva al prevedibile ma giusto ed atteso finale! Un finale semplice, chiaro e che fa il suo dovere!

 N.D.

Endry

Un finale stupendo. Mi sentivo quasi una fangirl negli ultimi capitoli. ^^ un'esperienza durata 3 stupenda!

 N.D.

Jirachi95

Ottimo volume conclusivo: ne risente fin troppo degli errori del precedente, ma è riuscito più volte a farmi emozionare, ed il finale (che me lo ero immaginato esattamente così) è stato fantastico!

 N.D.

Nina

È giunto finalmente il finale. La serie si è un pò dilungata ma questo ultimo volume è una lettura piacevole.

 N.D.

TWINKLE

Miho per avere la tanto agognata parte deve vincere un'audizione con voto pubblico. Finale semplice e privo di particolari escamotage, e probabilmente è meglio così.

 N.D.

minomale

non potevo desiderare un finale migliore... forse uno dei più commuoventi che abbia mai letto. STANDING OVATION

 N.D.

WarMask

Bello dopo 3 anni e passa mi mancherà ç_ç Ci poteva star magari anche il matrimonio ma è bellissimo anche così ^^

 N.D.

SeiyaJJ

Un gran bel manga. Ho trovato azzeccata la scelta del finale concreto.

 N.D.

Caco

Dopo mille peripezie (più o meno riuscite) finalmente questo manga riesce a giungere al termine. Questa serie mi mancherà...

 N.D.

Jak89

Bello. Bello Bello Bello: Bakuman. è sempre stato un manga "vibrante" e lo è stato fino alla fine. Commovente. Veramente.

 N.D.

vgotho

Davvero bello.Grazie Ohba, grazie Obata. Un volume conclusivo completamente appagante.

 N.D.

lavolpe

Volume conclusivo di piacevole lettura anche se molti passaggi superano il buonismo sopportabile, ma si sa doveva essere il finale. Anche se era scontato fin dall'inizio alla fine è stato molto carino

 N.D.

Kary89

Finalmente.Ho trovato il volume conclusivo molto gradevole e ben orchestrato, sarà che gli ashicosi si son messi in disparte per approfondire un minimo la Azuki. Un verde per la signora Goda.

 N.D.

soter

finalmente hanno realizzato il loro sogno. Bella anche l'idea di mettere lo stesso titolo del primo volume!

 N.D.

joke95

In questo ultimo numero di Bakuman continueranno i pettegolezzi su Mashiro e Azuki ma poi tutto andrà per il meglio, un buon ultimo volume con tanti colpi di scena!!

 N.D.

Ais Quin

Deo gratias.

 N.D.

DanielaSchiffer

Finale abbastanza scontato, ma in linea di massima.. Numero carino.

 N.D.

kingartur3

Bello ma di qualità molto bassa rispetto agli altri volumi, metterei pollice giallo se non fosse il volumetto finale. Non si può spacciare un manga per "normale" quando rasenta il paranormale...

 N.D.

obo

Finale scontato dall'inizio, ma comunque intenso ed emozionante!

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Alla fine eccoci all'ultimo numero. Mi mancheranno i personaggi, ma se la storia proseguiva lo avrebbero rovinato e sono già andati oltre. Finale scontatissimo, era ovvio.

 N.D.

PainDario

buon finale

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Buon finale, alla fine mi ero affezionato ai personaggi di questa serie e un po' mi mancheranno. Sarei curioso di vedere la vita di coppia dei due sociofobici.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Molto veloce ed alquanto scontato ma era giusto che così si concludesse, e tutto sommato, anche tra alti e bassi, questo manga mi è piaciuto.

 N.D.

Riccardo80

La saga finale è magnifica e completa benissimo la storia, alla fine il manga è durato il giusto.

 N.D.

sichel73

Un volume entusiasmante e molto commovente anche senza la scena del matrimonio l'ultima scena ripaga tutti i momenti di tensione.FANTASTICO!!!!!!

 N.D.

GianniGreed

Miho ottiene la parte e Bakuman si conclude con quello che può essere definito un lieto fine. Mi aspettavo la scena del matrimonio, ma è effettivamente superflua. Un bel volume conclusivo.

 N.D.

Hachiko94

Un finale un po' affrettato, ma è stato comunque emozionante e commovente. Mashiro e Azuki alla fine hanno coronato il loro sogno! (però mi aspettavo il matrimonio...)

 N.D.

Akemichan

L'unico manga che doveva finire con un matrimonio... Non ci finisce! Finale un po' affrettato ma giusto.

 N.D.


Altri Voti


28