logo AnimeClick.it

Ayako (Ryoko Ikeda)  1

Ayako è una giovane fanciulla di buona famiglia, che nasconde un terribile segreto: innanzitutto non è figlia legittima, ma sua madre, anni addietro, la scambiò nella culla, assicurandole un futuro di grande ricchezza. La sua vera genitrice fu stuprata in carcere da una creatura mostruosa, che la mise incinta, e che di fatto è il padre biologico di Ayako, che, una volta adulta, si ritrova coinvolta in misteriosi casi di omicidi a sfondo gotico, che probabilmente hanno a che fare con le sue origini. Un'intensa opera inedita di Riyoko Ikeda, la geniale creatrice di Lady Oscar.

Opera:  Ayako (Riyoko Ikeda)
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/11/2013
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   15  3  1


Hikari

La protagonista ha molto fascino,davvero un bel personaggio,peccato che gli altri -in particolare i genitori- siano insipide macchiette che non si vedono nemmeno nelle telenovelas. Occasione sprecata.

 02/06/2015

Antoine

Paragone azzardato, ma mi ha ricordato vagamente Poe. Nonostante un incipit insolito e alcune forzature per dare il là, gli episodi sono interessanti. Ayako è davvero bellissima e candidamente perfida

 27/02/2015

samvise74

Piuttosto originale come storia...non male direi

 N.D.

printsess

A me è piaciuto. Ok non molto realistico e i genitori hanno un cambiamento di personalità un po' troppo brusco. Però lei è davvero interessante tutt'altro che buona e portata a perdonar.

 N.D.

Andromeda

Pensavo che fosse un fumetto piuttosto realistico ma la storia del demone non convince molto... In compenso trovo molto intrigante la storia! Ayako sarà anche crudele, ma che cavolo di genitori ha?

 N.D.

CrocifissionePop

Se si vuole leggere un manuale su come uccidere la propria figlioccia in vari modi (in caso fallisse il veleno s'intende) questo fumetto è l'ideale se non fosse per il suo essere ridicolosamente serio

 N.D.

Shaoranlover

Ayako è la figlia di una donna umana e un demone nata dal desiderio della madre di vendicare la sua vita oppressa dalla società. Per far ciò,la madre la sostituisce con la figlia di una casa nobiliare

 N.D.

noriokoga

L'ho letto con gran piacere e, detto papale papale, l'ho amato alla follia nonostante alcune situazioni possano apparire un po' forzate. Ayuko mi ha molto coinvolto e aspetto con impazienza il finale.

 N.D.

Caroline85

Primo volume avvincente, 3 storie slegate tra di loro...Il fatto che è incompiuto non è un problema visto che i racconti sono auto conclusivi. DIVINI i disegni della Ikeda, ottima l'edizione GOEN.

 N.D.

Tacchan

Non brutto, non bello, semplicemente onesto. Situazioni un po' forzate, racconti un po' prevedibili, personaggi pretestuosi, protagonista comunque interessante e diversa dal solito.

 N.D.

Rukia95

Le storie sono interessanti e piacevoli da leggere, soprattutto grazie alla presenza degli splendidi disegni della Ikeda, inoltre mi piace molto la protagonista.

 N.D.

_Setsuna_

Ayako una bambina dal destino crudele,la linea fra il bene e il male è sottilissima,tre capitoli non collegati fra di loro

 N.D.

Slanzard

Volume gradevole. Non è certo la migliore Ikeda (del resto la Nostra pare curare solo i disegni, non i testi), e l'incipit che da il via alla vicenda non è proprio il massimo. Personaggi non eccelsi.

 N.D.

Broken Mirror

La Ikeda si adatta benissimo anche ai testi di un'altra autrice. Il risultato è una storia tragica, con una protagonista carismatica segnata da un destino crudele. Per gli amanti dello shojo retrò

 N.D.


Altri Voti