logo AnimeClick.it

Rainbow (Masasumi Kakizaki)  1

Nel 1955, in un Giappone ancora depresso dopo la Seconda Guerra Mondiale, sette adolescenti sono rinchiusi in un riformatorio, in un inferno quotidiano di sofferenze e umiliazioni. Una storia cruda, dura e disperata dove solo valori come l’amicizia, il coraggio e la solidarietà salveranno i protagonisti. Un capolavoro di George Abe e Masasumi Kakizaki. [In promozione a 1,99 fino al 16 novembre nelle fumetterie aderenti all'iniziativa]

Opera:  Rainbow (Masasumi Kakizaki)
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/10/2013
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   42  3  1


GIGIO

Si parte e rimango piacevolmente colpito. I personaggi appaiono ricchi di stereotipi, soprattutto nella raffigurazione ma il tratto e trama mi avvolgono. Manga con un potenziale smisurato. Era da tempo che un numero uno non mi prendeva così tanto. Bene!

 19/01/2021

bob71

La durezza dell'ambientazione carceraria è resa con efficacia dallo stile grafico magnetico di Kakizaki, che ci regala delle tavole oscure e potenti. La storia di amicizia è solida e coinvolgente, ma a tratti eccede sul piano dell'enfasi e del pathos.

 25/08/2020

Gakuto25

Per adesso è fatto molto bene il manga, soprattutto la storia

 11/10/2018

Utente45913

Utente45913

Cosa che mi ha principalmente colpito è il disegno di questo fantastico mangaka. Consiglio quest'opera, imparerete ad amarla come non mai. E' una storia di coraggio, amicizia e amore per la vita

 N.D.

RedXIII

Primo volume ottimo che introduce i sette protagonisti e della nascita della loro strana amicizia in un ambiente tutt'altro che facile. Molto belli i disegni e ottima la promozione della Planet

 N.D.

Spirit Eater

Riletto a distanza di anni mi ha piacevolmente colpito. Buona storia dai toni maturi, ma semplicisti.

 23/10/2015

el_barto_84

Primo volume che introduce i protagonisti della storia e, per alcuni, ne analizza anche il passato. Ansioso di leggere il "vero" passato di Sakuragi.

 N.D.

Tsukimi

Alcune situazioni sono molto forzate, tuttavia il manga si risolleva nell'ultima parte. Magnifici i disegni, che si adattano e rendono alla perfezione l'atmosfera "carceraria"

 N.D.

Ranga

La crudezza delle scene rappresentate, l'introspezione dei personaggi, le atmosfere cupe: c'è tutto questo e di più! spero bene per questa serie.

 N.D.

Magnifier

Ottimo volume nonché corposo! Masasumi kakizaki è stato capace di immergermi appieno nell'atmosfera di quegli anni! Promosso a pieni voti! Aspetto con ansia tutti gli altri volumi!!

 N.D.

oberon

Lo aspettavo da tempo perché mi ha sempre ricordato tanto il film Sleepers. Qualche forzatura emotiva/psicologica forse. Ci sono dei margini di miglioramento, ma mi è piaciuto e continuerò a seguirlo.

 N.D.

flender1973

Un manga veramente bello!!! Il tratto rude rende benissimo la storia.

 N.D.

KratosNoir

Finalmente un manga dalle tematiche mature e che ci mostra un Giappone diverso da quello che conosciamo oggi. Ben disegnato e ottimi dialoghi. Lo continuerò sicuramente.

 N.D.

Darkwil

Un volume mi è bastato per rendermi conto di quanto quest’opera sia interessante per ambientazione, storia e personaggi. Molto buono lo stile grafico. Grazie a Planet per la scelta del prezzo/promo.

 N.D.

riko akasaka

Non mi ha convinta fino in fondo. L'ambientazione è troppo squallida con gli adulti tutti marci fino al midollo, il gruppo di protagonisti mi sembra però interessante soprattutto Sakuragi, lo continuo

 N.D.

Tacchan

Primo numero che non mi è piaciuto: situazioni molto forzate, cattivi graficamente poco credibili e ambientazione che presenta un degrado sistematico di fondo ben poco credibile. Per me, bocciato.

 N.D.

BlackLotus

ottimo volume, ho visto i primi episodi dell'anime ma non è niente confronto al manga. promosso

 N.D.

Juri88

Magnifico primo numero in cui iniziamo a conoscere i personaggi di questa storia e a intravederne il loro carattere. Disegnato magistralmente e narrato ancora meglio. Benvenuti all'inferno.

 N.D.

Slanzard

Bel volume, ma trovo oltremodo fastidiosa la necessità di caratterizzare graficamente i "cattivi" come degli psicopatici bavosi, per spingere il lettore a provare pena e ribrezzo nei loro confronti.

 N.D.

Eretria90

Un primo volume così non lo leggevo da tanto tempo. E' una lettura che intendo proseguire, originale e d'impatto. Persino le didascalie enfatizzano un certo clima. Bellissimo!

 N.D.

Gald

Primo volume promosso a pieni voti!

 N.D.

Vashthestampede

Bel primo volume! comprerò sicuramente anche il secondo

 N.D.

DARK3N

Inizio molto intenso, tra drammi, violenze, sentimenti di amicizia che iniziano ad instaurarsi. Narrato ottimamente e condito da disegni stupendi; buona anche l'edizione. Promosso a pieni voti

 N.D.

Fortia

Primo numero molto interessante. Storia bella e impegnativa, ricca di emozioni. Disegni fantastici. Vedremo come evolverà.

 N.D.

Ca$h

Buona ambientazione per una storia che eccede troppo sulla drammaticità, ma che si tiene in piedi grazie a disegni impeccabili e una trama ancora tutta da svilupparsi.

 N.D.

Tomyno88

Un inizio promettente, mi ha conquistato. Riprende molti elementi già visti in altre opere ambientate nelle carceri o nei riformatori, ma senza banalizzarli. Volumetto molto ben fatto e..."scontato"!

 N.D.

Hachiko94

Fantastico primo numero, storia molto cruda e coinvolgente con un cliffhanger finale che mi ha convinta a voler continuare la lettura. Disegni sublimi che fanno trasparire i sentimenti dei personaggi.

 N.D.

Erzon_22

Disegnato ottimamente, con una storia molto forte, dura e, a tratti, persino commovente. Si preannuncia un ottima serie!

 N.D.

Twining

Da lettore di shamo aspettavo quest'opera da tantissimo, tanto da averla un po idealizzata e ciò nonostante non ha deluso le mie aspettative, anzi mi ha addirittura stupilo. promosso a pieni voti!

 N.D.

RonnieHumboldt

Storia splendida, veramente molto matura e ben costruita. I disegni di Kakizaki inoltre sono molto introspettivi, d'impatto. Bel manga nel complesso, lo continuerò

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Questa si che è amicizia cavolo, primo numero molto bene in cui si introducono i protagonisti di tale capolavoro!

 N.D.

Gordy

Una storia, per sette ragazzi, di amicizia e di dolore ha inizio. Un numero forte, intenso e coinvolgente. Buoni i disegni, ma anche quesa edizione Planet Manga

 N.D.

okoi

L'ho aspettato molto, ma mi ha deluso: troppo retorico per i miei gusti, ripropone i classici valori "da shounen" condendoli con violenza e degrado; però è ben narrato e disegnato. Ottima l'edizione.

 N.D.

zazattone

un inizio davvero coinvolgente, anche se ispirato all inizio del fumetto "shamo", è di sicuro un buon prodotto soprattutto se pagato al costo promozionale di 2.00 euro. ottima qualita dell' albo

 N.D.

Ishihara

L'inizio di questa splendida storia. I ragazzi del blocco due, cella sei si incontrano e la guardia Ishihara comincia a complottare contro Rokurota Sakuragi. Ottima edizione.

 N.D.


Altri Voti