logo AnimeClick.it

Saint Young Men  1

Buddha il Risvegliato, Gesù il figlio di Dio, fondatori rispettivamente di Buddhismo e Cristianesimo, giunti indenni alla fine del secolo, si godono una meritata vacanza sulla terra – precisamente in Giappone – e dividono un appartamento. Proprio così: protagonisti e mattatori assoluti di Saint Young Men di Nakamura Hikaru, manga di gran successo in patria nipponica da cui sono stati tratti un film e due special, sono due delle figure religiose più adorate e pregate dai fedeli di tutto il mondo: Buddha e Gesù Cristo. Seppur ammantata delle rispettive santità, l’insolita coppia di amici non è chiamata a compiere miracoli, bensì a fare i conti con i problemi legati alla vita quotidiana. Li vediamo così imbottigliati all’interno di un’affollatissima metropolitana, catturati dal fascino di un parco divertimenti, fans dello shopping più moderno e addirittura attrazioni comiche su di un palco! Irresistibile la bizzarra reinterpretazione del rito battesimale con Gesù – con tanto di salvagente – impegnato a scongiurare il Battista di evitare di farlo immergere sott’acqua, dato che non sa nuotare. Scopriamo il blog sulle trasmissioni televisive preferite che il figlio di Dio aggiorna quotidianamente e veniamo a conoscenza delle lamentele di Buddha riguardo l’iconografia ufficiale che ritrae lui troppo grasso e l’amico Gesù sempre troppo sofferente. Gli ingredienti per una commedia esilarante ci sono davvero tutti!

Opera:  Saint Young Men
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/11/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   27  6  1


ErCotoletta

Veramente esilarante! Capitoli autoconclusivi ben studiati e scritti. Speriamo nei prossimi volumi...

 18/03/2015

GianniGreed

L'idea alla base di tutto è semplice ma geniale allo stesso tempo, tuttavia il manga strappa solo qualche sorriso, ma nulla di più. Vedremo come continua. Per ora è appena sufficiente.

 07/03/2015

Mikymate

Mi aspettavo un po' di più da questo manga visto il suo successo. Simpatica l'idea e i personaggi, ma non mi ha convinto in pieno.

 N.D.

aetios

Prima parte noiosetta, la seconda parte invece è molto più divertente. Non so perché, ho fatto fatica a leggerlo, non vedevo l'ora finisse. Alcune gag però sono riuscitissime.

 N.D.

el_barto_84

Primo volume davvero divertente con alcune gags esilaranti. Forse la più simpatica è stata quella di Gesù quando in piscina deve mettere la testa in acqua xD

 N.D.

LovesickDead

Una serie che pensavo non sarebbe mai arrivata in Italia perchè blasfema. Per fortuna mi sbagliavo, è geniale. Peccato per gli errori di battitura qui e là...

 N.D.

noriokoga

Molto bello e ben più divertente di quanto avessi immaginato prima dell'acquisto.

 N.D.

Magnifier

Sinceramente, uno tra i manga piu difficili che ho letto! Ci si poteva aspettare,pero, di piu! Divertente, semplice e senza blasfemia! Non aspettatevi nulla di piu!

 N.D.

Rok

Ho trovato il primo numero divertente. L'umorismo è velato e l'argomento trattato con il dovuto rispetto. Devo ancora ritirare il volume 2. Voto 7 senza infamia e senza lode.

 N.D.

Grell

Divertente =)

 N.D.

ABI_666

divertente, anche se molte battute e giochi di parole si capiscono solo leggendo le note, comunque è veramente originale!

 N.D.

oberon

Un duo leggendario. Mi ha divertito molto :D

 N.D.

Gintoki

Indubbiamente originale, ma mi ha appena strappato qualche sorriso. Mi aspettavo molto di più!

 N.D.

Ivory-chan

Oddio io li adoro, Gesù e Buddha! Mi fanno morire dal ridere...e poi il tema e le loro "avventure" sono assolutamente originali! Consigliato a tutti!

 N.D.

Frankie93

Sono morta dal ridere, il capitolo in cui Gesù e Buddha fanno amicizia con un mafioso poi XD. Spero che continui su questa strada, perchè non solo è divertente ma anche istruttivo.

 N.D.

Razlo

Ottimo primo capitolo. Ero molto curioso di leggerlo e sono rimasto davvero ben impressionato.

 N.D.

Hari

Molto originale come trama e come inizio è davvero divertentissimo, spero che continui così!

 N.D.

yue

Gesù e la sua corona di spine che sboccia, spaccano! E' un manga divertentissimo, ingrana dopo un po', ma mi ha divertito alla grande.

 N.D.

Erzon_22

Idea originale e ben sviluppata, con momenti divertenti e, soprattutto, senza mai cadere nella stupidità eccessiva o nell'eccessività. I due protagonisti sono davvero ben studiati e caratterizzati.

 N.D.

Darcia

Darcia

Se si è addentro la cultura giapponese risulta una lettura spassosa e divertente da far piegare dal ridere. X tutti gli altri all'inizio invece può risultare un po' ostico, ma sulla lunga diverte cmq

 N.D.

Juri88

I primi capitoli non mi hanno fatto impazzire ma si riprende successivamente. Nel complesso non è eccezionale ma è in grado di strappare più di un sorriso. Edizione curata in modo eccellente.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Sicuramente provoca un sacco di risate, ma sinceramente me lo aspettavo ancora meglio, specialmente l'inizio è un po' traballante. Edizione JPOP piena di typo.

 N.D.

Juggern@ut

Preso ad occhi chiusi, per la fama che si portava dietro. Fa veramente morire da ridere, commedia azzeccata. L'Unica cosa che potrebbe dare fastidio, è la grande presenza di asterischi con spiegazioni

 N.D.

Turboo Stefo

Buddah e Gesù si prendono delle vacanze, e vanno a vivere in Giappone! Tutto qui? si, ed ero dubbioso, ma è un'idea semplice quanto efficace, che regala tante risate! Rimandi curati e azzeccati per una commedia semplice ma immediata

 N.D.


Altri Voti