logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kamikaze
Titolo inglese
Kami-Kaze
Titolo Kanji
神・風
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Satoshi Shiki
Disegni
Satoshi Shiki
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Combattimento  Drammatico  Soprannaturale 
Anno
1997 - 2003
Volumi
7
Capitoli
59
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,420   (#1491 in manga) (18 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  9  0 - 18,18% promosso
Serializzato su
Afternoon 
Immagini
6 (by Slanzard)
Tag generici
amnesia  Sottotrama-romantica 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
8 In lettura, 113 Completo, 1 Pausa, 9 Sospeso, 2 Da rileggere, 55 Da leggere - drop rate: 6,77%


Trama: Il mondo anticamente era governato pacificamente dall'Amanarinomichi, una filosofia secondo la quale cinque elementi componevano l'universo, quali hani (la terra), utsuho (il cielo), ho (il fuoco), mizu (l'acqua) e kaze (il vento). Gli uomini, chiamati hanibito, si sparpagliarono nel mondo a causa dell'evoluzione e diedero origine a cinque tribù dette kegainotami, aventi ognuna delle abilità diverse in base a uno dei cinque elementi; la forza della terra apparteneva agli hanibito, quella dell'acqua ai mizubito, del vento agli utsuhobito e del fuoco agli hobito. Con il passare del tempo e con lo sviluppo della civiltà, lo spirito di coesistenza dei kegainotami con la natura e le loro stesse capacità si perse, fino a farli diventare gli odierni esseri umani. Nell'anno Mille comparvero sulla Terra delle creature demoniache che avevano il solo desiderio di creare caos e distruzione, le Ottantotto Belve, imprigionate poi in un'altra dimensione da cinque guerrieri, i Matsurowanu Kegainotami, discendenti della stirpe dotati dei poteri degli elementi.
Misao Mikogami, la Dama dell'Acqua, e Kamuro Ishigami, capo della tribù della Terra dotato della potentissima spada Kamikaze e incaricato di proteggerla, devono affrontare le Ottantotto Belve, appena risvegliate...
Trama tratta da Wikipedia

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0