logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kamikaze
Titolo inglese
Kamikaze
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Disegni
Satoshi Shiki
Storia
Satoshi Shiki
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Combattimento  Soprannaturale 
Anno
1998
Volumi
9
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,737   (#554 in manga) (12 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
7 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In lettura, 95 Completo, 1 Pausa, 8 Sospeso, 1 Da rileggere, 48 Da leggere - drop rate: 7,14%


Trama: Il mondo anticamente era governato pacificamente dall'Amanarinomichi, una filosofia secondo la quale cinque elementi componevano l'universo, quali hani (la terra), utsuho (il cielo), ho (il fuoco), mizu (l'acqua) e kaze (il vento). Gli uomini, chiamati hanibito, si sparpagliarono nel mondo a causa dell'evoluzione, e diedero origine a cinque tribù dette kegainotami, aventi ognuna delle abilità diverse in base a uno dei cinque elementi; la forza della terra apparteneva agli hanibito, quella dell'acqua ai mizubito, del vento agli utsuhobito e del fuoco agli hobito. Con il passare del tempo e con lo sviluppo della civiltà lo spirito di coesistenza dei kegainotami con la natura e le loro stesse capacità si perse, fino a diventare gli odierni esseri umani. Nell'anno Mille comparvero sulla Terra delle creature demoniache che avevano il solo desiderio di creare caos e distruzione, le Ottantotto Belve, imprigionate poi in un'altra dimensione da cinque guerrieri, i Matsurowanu Kegainotami, discendenti della stirpe dotati dei poteri degli elementi.
Misao Mikogami, la Dama dell'Acqua, e Kamuro Ishigami, capo della tribù della Terra dotato della potentissima spada Kamikaze e incaricato di proteggerla, devono affrontare le Ottantotto Belve, appena risvegliate...(trama tratta da Wikipedia).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0