Titolo originale
Cat's Eye
Titolo inglese
Cat's Eye
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Disegni
Tsukasa Hojo
Storia
Tsukasa Hojo
Categoria
Shounen 
Genere
Azione  Commedia  Poliziesco  Sentimentale 
Anno
1981
Volumi
18
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione
7,914 (#301 in manga) (30 valutazioni, 12 recensioni e 18 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 127  7  0 - 97,32% promosso
Immagini
8 (by Oberon)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
32 In lettura, 130 Completo, 5 Pausa, 2 Sospeso, 4 Da rileggere, 42 Da leggere or opera.stats.totaleSospeso > 0 %} - drop rate: 1,16%


Trama: Occhi di Gatto (Cat's Eye) ha come protagoniste della storia tre sorelle, Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana), che gestiscono il bar Cat's Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d'arte, chiamata anch'essa Cat's Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo. A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere in-formazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere. Trama tratta da Wikipedia .

Note: la più recente edizione Planet Manga conta 15 volumi.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0