joke95

"Spunky Knight Extreme" è il sequel della precedente serie "Spunky Knight", questa serie a differenza della prima è composta da 2 volumetti sempre scritti e disegnati dal maestro Kozo Yohei, qui in Italia è stato pubblicato dalla E.F. Edizioni nell'anno 2007, invece in Giappone dalla Akaneshinsha nel 1997. In questa nuova serie troveremo sempre Phaia, ma qui sarà senza lavoro e sarà costretta a prostituirsi per guadagnare qualche soldo, cercherà sempre di evitare la prostituzione del suo corpo poiché preferirebbe fare qualche lavoretto come cacciatrice di taglie.

La protagonista principale è Phaia, è una giovane ragazza bella, bionda dai capelli corti e prosperosa, per mestiere lavora per la corporazione dei mercenari, ma in questa serie farà anche la prostituta per via della crisi che c'è nel suo paese, poi troveremo Lady Farla, la quale è una ragazza che Phaia incontrerà più avanti, che avrà bisogno di aiuto poiché il suo monastero è stato attaccato da un'orda di goblin, e infine ci sarà Torre il maestro d'armi, il quale cerca di aiutare Phaia in allenamento ma alla fine si scoprirà solo interessato ad avere il suo corpo per soddisfare i suoi desideri sessuali. I disegni di Kozo Yohei sono sempre belli e ben realizzati, non ho notato nessuna differenza rispetto alla prima serie sempre da lui composta, rispetta sempre i margini e fondale presente.

L'edizione della E.F. è molto buona a mio parere, ci offre due volumi spillati con 60 pagine ciascuno tra le quali nessuna a colori, la carta si presenta molto bianca e liscia con pochissima trasparenza e senza censure, in tutto al prezzo di 7,80 € il formato è molto grande, infatti è un volumetto da 17x24 cm, come nella precedente serie ha un'unica pecca poiché si legge all'occidentale.

Pima di concludere voglio dire che quest'opera era partita benissimo, ma purtroppo nel secondo volumetto l'autore fa perdere ogni traccia della trama principale mettendo scene di sesso a raffica fino all'ultima pagina con un finale non idoneo per i miei gusti, rimane comunque un buon manga con tante scene di sesso eccitanti che consiglio solo se avete già letto la serie precedente.

Voto finale: 7