Amarantha

Sarei tentata di dare quasi un 9 ma avendo letto solo due volumi è forse troppo presto e in fin dei conti la trama non è particolarmente originale. Perché allora dare un 8 che è comunque un buonissimo voto? Perché questo manga se lo merita tutto! Ma andiamo con ordine:

La trama non è particolarmente complicata e rientra nel classico shojo che vede come protagonista la ragazza senza segni distintivi particolari che inspiegabilmente attrae il più bello della scuola. Ma non perdete le speranze perché in questo manga non è tutto così banale come sembra.

Mariho, la protagonista, essendo stata tradita dalla bellissima madre che l'ha abbandonata con il padre per seguire un amore più giovane, ha coltivato fin da piccola una certa diffidenza verso i belli e le belle. Peccato per lei che il primo giorno di scuola capiti vicina di banco ad una delle ragazze più belle della scuola, Mahsa, e conosca inevitabilmente anche i suoi due bellissimi amici! I coprotagonisti di Mariho però, a dispetto delle apparenze, si riveleranno essere molto lontani dall'inaffidabile prototipo di "beauty" a cui è abituata e sapranno coinvolgerla fino a farla ricredere! La psicologia dei personaggi potrebbe essere ulteriormente approfondita, in particolare sappiamo ben poco dei due bellissimi Shitara e Rin, ma sono sicura che procedendo nella lettura ci sarà tanto da scoprire. Per ora comunque, la piccola Mariho si sta rivelando un'eroina shojo di tutto rispetto. Grazie al cielo non l'ho ancora vista con i lacrimoni agli occhi e questa è una vera conquista!

L'elemento vincente di questo manga è senza dubbio l'aspetto comico! Mi mancava sorridere e ridere per dei personaggi di uno shojo e Marinho e Mahsa sono riuscite benissimo nell'impresa anche senza impegnarsi troppo! Finalmente l'etichetta di "commedia" è appropriata, ancora non ho visto una pagina di lacrime, piuttosto, ho visto Mariho arrampicarsi su un albero, fare a pezzi un lucchetto...e sorprendere tutti, compresa me!

Il character design si alterna tra chibi, super deformed e tratto classico. I siparietti comici sono il momento migliore per ammirare le espressioni più divertenti! I protagonisti sono ovviamente stupendi-come d'altronde impone già il titolo del manga-e i loro corpi proporzionati. Le ambientazioni sono tipicamente scolastiche e ben costruite.

Avendo letto solo due volumi, sono comunque molto positiva nei confronti di questo manga e lo consiglio vivamente a chi vuole farsi due risate con dolcezza.