dawnraptor

03.01.2013

Ma davvero, davvero, sono costretta a leggerlo tutto prima di poter dire che è una cosa così orrenda che nemmeno si può leggere? Non è una contraddizione di termini? Non ce la faccio proprio: la boa della metà è quanto riesco a costringermi ad oltrepassare.
Raramente ho visto manga dai disegni così approssimativi, trama così assurda e personaggi così raffazzonati.
Sembra fatto apposta per solleticare i più morbosi istinti di chi legge: gang giovanili, stupri, morti, vendette e compagnia cantando. Genitori che ingannano i figli, ragazzini delle medie che vengono assunti per pestare della gente, ma quando mai? Ragazzi che vanno ancora a scuola, ma vivono da soli e lavorano, i genitori sembrano esistere solo per impedire ai figli di frequentare delle persone, per le loro motivazioni, altrimenti paiono totalmente assenti.
E' così talmente sopra le righe che fa il giro e riparte dal sol, nel suo suggerire un terribile passato, che dovrebbe coinvolgere tutti gli attori in gioco. Ma la storia è portata avanti in maniera così artificiosa e irritante che alla fine si rinuncia volentieri a conoscere il terribile segreto che si cela dietro tutte le malvagità assortite a cui assistiamo, basta non dover continuare a sciupare tempo così!