Amarantha

Ed ecco che un'altra ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi rende un manga degno di essere letto!
Dopo protagoniste come Lydia (Akushaku to Yoosei- The Earl and the Fairy) e Nakaba (Dawn of the Arcana), dai poteri misteriosi e straordinari, arriva Mel!

La protagonista di questo manga ha un carattere forte, è determinata abbastanza da sapere cosa vuole ma anche abbastanza altruista da rendersi conto dei sentimenti degli altri. Ha tutte le potenzialità per dimostrarsi un personaggio interessante, divertente, emozionante, in cui sarà facile identificarsi. Il protagonista, Claude, dal canto suo, è affascinante al punto giusto da far scoccare la fatidica scintilla. Per ora gli altri personaggi hanno avuto poco spazio ma sento che ognuno avrà il suo attimo di gloria. Dopo tutto siamo ancora all'inizio! Le spalle comiche non mancano, sia esse umane che demoniache, sanno come regalare momenti di ilarità che non guastano mai e divertono la lettura.

La trama per ora è abbastanza lineare e "chiara", attendo quindi colpi di scena e svolte sperando nella rapida uscita dei capitoli successivi. Il soggetto di partenza è buono, ora non resta che sperare in un altrettanto buono sviluppo.

Il character design è ricco di dettagli per quanto concerne i personaggi. A corredare i siparietti comici interviene lo stile chibi o deformed che, a mio avviso, contribuisce a far affiorare il sorriso anche nel lettore. I volti sono puliti e proporzionati, è piacevole sfogliare queste pagine.

Consiglio questo manga agli amanti del mix shojo più fantasy e attendo con ansia di poterne sapere di più anche io.