<b>Attenzione, può contenere esempi di linguaggio esplicito.</b>

"Yanagida-kun to Mizuno-san" è un manga hentai in due volumi, scritto e disegnato da Eights Enomoto.
A differenza dei soliti manga hentai, l'opera in questione ha una vera storia, e sorprendentemente è pure abbastanza valida, ben scritta e divertente, nonché romantica, per quanto sempre incentrata sul sesso, ovviamente.

Tutto inizia quando la bella Mizuno chiede al suo compagno di classe, Yanagida, di potergli “fare un pompino” (citazione). Pur non riuscendo a capire perché, Yanagida accetta (perché mai avrebbe dovuto rifiutare, poi?). Tuttavia, nel bel mezzo della cosa, Mizuno gli spiega che lo sta facendo per fare pratica in modo da fare una buona impressione al suo ragazzo. A sentire queste parole, a Yanagida scatta qualcosa nella testa, e forza la ragazza a fare sesso con lui (stupro, in parole povere), ma solo perché, spiega lui, è profondamente innamorato di lei e non può sopportare che stia con un altro.

Dopo questo evento, i due iniziano una relazione fatta di solo sesso, dove però Yanagida si dichiara ad ogni occasione sempre innamoratissimo della ragazza, mentre Mizuno fa sesso solo perché (dice lei) è costretta, e comunque troppo arrapata per rifiutare, non riuscendo ad ammettere i sentimenti che prova, da brava tsundere qual è.

Presto nella storia, oltre ai due protagonisti, si uniscono altri personaggi, come ad esempio Takeda, l'ex fidanzato di Mizuno, e Haru, la sorellina di Yanagida.

La storia è abbastanza divertente, e i due volumi sono molto scorrevoli. Ovviamente le scene di sesso occupano la maggior parte dei capitoli, ma comunque c'è anche una forte componente amorosa e diversi momenti teneri e romantici tra i protagonisti. I personaggi sono tutti abbastanza simpatici: Yanagida, per quanto perennemente arrapato, ha tutto sommato un cuore puro, che ben presto fa dimenticare il suo atto iniziale; Mizuno è invece una bella tsundere tanto graziosa e con le mutandine sempre bagnate, e tanto basta. Gli altri personaggi di supporto fanno bene la loro parte, aggiungendo, con le loro vicende, un po' di varietà alla storia e alle scene di sesso.

Per quel che riguarda i disegni, il tratto dell'autore è molto chiaro e pulito, sempre molto ordinato. Le ragazze che disegna non sono male, tutte abbastanza carine, e discretamente sexy, ma poco formose (almeno per i miei gusti). Le scene di sesso sono eccitanti ma non volgari, hanno per protagonisti sempre un solo ragazzo ed una ragazza, e per fortuna l'autore non si risparmia con i vari fluidi corporei, senza però risultare esagerato.
Certo, forse è come al solito un po' irrealistico che, in poco tempo, due ragazzi vergini diventino degli amanti di pari livello a quello dei porno divi più consumati, ma immagino che anche in questo caso valga il detto "la pratica rende perfetti". E di "pratica", Yanagida e Mizuno ne fanno tanta. Come da classico del genere, le ambientazioni sono tante e varie, dal sempre gettonato magazzino degli attrezzi della scuola, ai bagni, alle aule deserte, per passare dalla camera di lui, in vacanza al mare, in montagna, o anche dietro un vicolo in mezzo alla strada.

In conclusione, questo "Yanagida-kun to Mizuno-san" è comunque innanzitutto una storia d'amore. Potrete non crederci, ma ho trovato la storia tra Yanagida e Mizuno più romantica e pura di tante altre viste in diversi shoujo manga. C'è tanto sesso, è vero, ma le varie scene sono giustificate, anche perché, se due si amano, è normale che ci sia anche quello. La storia è più che valida, chiaramente non un capolavoro; è decisamente semplice, ma rimane ben al di sopra della qualità media che il genere offre di solito, e arrivati alla fine, grazie al bel finale - prevedibile quanto vuoi, ma comunque in grado di emozionare -, la lettura riesce a lasciare qualcosa al lettore che vada oltre al solito gonfiore nelle mutande (o macchia di bagnato in caso di lettrice).
Se dunque cercate un hentai che abbia una "vera trama", con "Yanagida-kun to Mizuno-san" andate sicuri. Lo consiglio a tutti, anche a chi di solito non legge manga di questo tipo: non resterete delusi.