Hitori

Ho acquistato questo manga spinto dalla mia passione per la musica e dalle storie atipiche, è devo dire che mi ha davvero sorpreso (in positivo).
Non è la classica storia romantica dove i protagonisti si conoscono, crescono, maturano i propri sentimenti e poi si mettono insieme, anzi il tutto è davvero ben costruito, le protagoniste sono molto interessanti soprattutto la loro relazione e anche il loro rapporto con i personaggi secondari è davvero intrigante, quest'ultimi sono ben caratterizzati e brillano di luce propria, non sono solo delle comparse che servono solo da sfondo, con il susseguirsi degli eventi la storia diventa sempre più intrigante e interessante. Non vado oltre per non fare spoiler.

Detto questo, vi consiglio caldamente questo manga, soprattutto se amate la musica e le storie ben costruite con personaggi ben caratterizzati.

Ps: È in produzione anche un adattamento anime(⁠✯⁠ᴗ⁠✯⁠).

_laura_30

Sono stata spinta a comprare questo manga poiché in italia sono editi purtroppo pochi GL, perciò volevo dargli un occasione. Pur essendo stata molto entusiasta quando ho iniziato a comprarlo, aimè lo sono stata meno nel leggerlo... questo manga mi ha delusa. L’inizio, fino ai primi due volumi era molto carino, niente di eccezionale però, ma andando avanti mi è sembrato una brutta copia di Given. Una storia in cui i personaggi non hanno una vera caratterizzazione, infatti non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di essi. La trama sia per la storia d’amore delle due protagoniste, sia per le vicende della band, non mi hanno conquistata, per non fare spoiler non posso specificare troppo, ma posso dire che alcune vicende mi sembrano solo dei modi per portare avanti la storia visto che a un certo punto, la parte romantica viene messa da parte e mai definita per bene con qualcosa di interessante.

In conclusione, mi sento di consigliare questo manga a chi ha voglia di leggere qualcosa senza dover “spremere il cervello”, ma la sconsiglio a chi vuole qualcosa di più intrigante e a chi ha già tante serie che sta seguendo.