Durante l’AnimeJapan 2024 è stato rilasciato un nuovo trailer del secondo cour di Mushoku Tensei II, seconda stagione dell'anime tratto dalla serie di light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka. Nel trailer possiamo ascoltare in anteprima l’ending dal titolo "Mamoritaimono" eseguita da Yuiko Ōhara. Vi ricordiamo che l'anime sarà trasmesso da Crunchyroll il 7 aprile e verrà anche doppiato in italiano.
 
 
Secondo cour della stagione. Rudeus ha ritrovato una persona per lui molto importante, e dopo aver risolto i suoi "problemi" è finalmente pronto a guardare al futuro. Ma niente è facile come sembra...
 
Mushoku Tensei 2 cour 2 visual

Era stato precedentemente annunciato che Saya Aizawa e Yūki Takada torneranno nel cast nei panni delle sorelle minori di Rudeus.

Ryōsuke Shibuya (regista del settimo episodio del secondo cour di Mushoku Tensei, e della serie The Reincarnation of the Strongest Exorcist in Another World) prenderà il posto di Hiroki Hirano (regista del primo cour della seconda stagione e assistente alla regia per la prima), per lo Studio BindShinobu IrakoKōta Sera e Hongzhi Sun cureranno la direzione generale delle animazioni.

Per il resto, troviamo confermati Toshiya Ōno (86 Eighty Six) alla series composition, Sanae Shimada (Photo Kano) al character design, Masakazu Miyake alla direzione artistica, e Makiko Doi al color design. Shinji Tonsho è nuovamente incaricato della direzione della fotografia, Akinori Mishima del montaggio, Jin Aketagawa della direzione del suono, e Yoshiaki Fujisawa delle musiche.

Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata su Crunchyroll, con il primo cour della seconda stagione doppiato, mentre il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga. La light novel è stata annunciata da Dokusho Edizioni.
 

Sull’account Twitter ufficiale di Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, nuovo adattamento animato basato sulla serie di light novel di Isuna Hasekura, è stato rilasciato un nuovo trailer. Nel video possiamo ascoltare in anteprima sia l’opening "Tabi no Yukue" eseguita da Hana Hope, che l’ending "Andante” eseguita dal duo musicale ClariS.

Durante l’AnimeJapan 2024 è stata inoltre rilasciata una nuova visual e rivelato che l’anime durerà due cour consecutivi. La serie debutterà il 1° aprile e sarà trasmessa da Crunchyroll.
 
 
Remake della serie "Spice and Wolf" del 2008 tratta dall'omonima light novel di Isuna Hasekura.
La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Lawrence.
 
Spice & Wolf merchant meets the wise wolf


Per quanto riguarda il cast, è stato svelato che faranno il loro ritorno, dalla serie animata del 2008, sia Jun Fukuyama nel ruolo di Kraft Lawrence, sia Ami Koshimizu in quello di Holo.
Relativamente allo staff, invece, Takeo Takahashi torna a lavorare per il franchise, incaricato della direzione generale (era stato il regista delle due stagioni del precedente anime). Per questo nuovo anime, la regia sarà invece curata da Hijiri Sanpei (Yuri is My Job!, regia di episodi in Spice and Wolf II) per lo studio PassioneKevin Penkin (Made in AbyssThe Rising of The Shield Hero) compone le musiche. ENISHIYA si occupa della produzione.
 

Durante l’AnimeJapan 2024, la NBCUniversal Anime ha rilasciato un nuovo video promozionale di Whisper Me a Love Song, adattamento animato del manga di Eku Takeshima.

Il video permette di ascoltare in anteprima la opening "Humming Love", cantata dal gruppo SSGIRLS. L'anime  uscirà il 13 aprile, e al momento si sa solo che fa parte del catalogo di HiDive.
 
 
Il giorno della cerimonia d’ammissione al liceo, la matricola Himari definisce “amore a prima vista” la profonda ammirazione che sente nei confronti di Yori, la cantante di una band che si esibisce alla festa di benvenuto per i nuovi studenti. Quando più tardi le due s’incontrano, la ragazza confessa ciò che prova alla senpai, che per tutta risposta... s’innamora di lei! Nel suo caso, però, si tratta di un vero e proprio sentimento romantico...
 
Whisper Me a Love Song

Per informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa e questa notizia.
 

Durante l’AnimeJapan 2024, è stato diffuso un nuovo video promozionale della terza stagione di The Duke of Death and His Maid, adattamento animato del manga di Koharu Inoue.

Vi ricordiamo che l’anime uscirà il 7 aprile.
 
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 
The Duke of Death and His Maid

Lo staff che si occuperà della nuova stagione sarà lo stesso della precedente, e lavorerà sempre presso J.C.STAFF. Lo stesso vale per il cast, che farà ritorno dalle scorse stagioni.

Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Goen, con il titolo Il duca della morte e la domestica oscuramentre tutte le stagioni della serie animata sono disponibili su Crunchyroll.
 

Durante l’AnimeJapan 2024, Kadokawa ha svelato un nuovo video promozionale di God's Games We Play, adattamento animato tratto dall'omonima serie di light novel di Kei Sazane e Toiro Tomose.

Nel video possiamo ascoltare in anteprima l’ending dal titolo "I'm GAME!" eseguita da Hina Tachibana, che doppia Pearl Diamond.

Ricordiamo che la serie sarà trasmessa in simulcast da aprile 2024 su Crunchyroll.
 

 
Gli dei supremi, avendo a loro disposizione molto tempo, decidono di inventare un gioco d'astuzia, a cui danno il nome “Kamigami no Asobi”. Reche dichiara che troverà l'umano più capace di questa epoca, perché la affianchi nella sfida contro gli dei. Tra tutti sceglie il giovane Fey.
 
Kami wa Game ni Uete Iru

Lo staff dell’anime ha inoltre rivelato che Miyu Tomita interpretaerà una “ragazza bellissima e misteriosa” senza nome che si definisce “impareggiabile”.
 
Kami wa Game ni Uete Iru

Per ulteriori informazioni sui membri di cast e staff vi rimandiamo a questa, questa o quest’altra news.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V, VI