Lo scorso fine settimana, la polizia della prefettura di Hyogo ha ricevuto una chiamata inaspettata da un uomo di 31 anni, residente nella città di Himeji, che, sconvolto, ha chiamato il numero giapponese di emergenza della polizia esclamando: "La mia figure è scomparsa!".

Dalle indagini, l'uomo non solo condivideva la sua abitazione con la preziosa statuetta, ma anche con la fidanzata 41enne, ex collega di lavoro, e così, dopo aver esaminato la questione, la polizia ha stabilito che era lei la principale sospettata e l'ha arrestata con l'accusa di furto.
 
Donna arrestata per aver rubato una figure di Kingdom Hearts

La polizia ha anche rivelato che l'oggetto rubato era una figure di Sora, il protagonista della serie di videogiochi di Square Enix, Kingdom Hearts, e che la motivazione alla base dell'insolito furto non era un disaccordo emotivo tra la coppia, ma piuttosto uno stress finanziario. La fidanzata disoccupata, infatti, avrebbe confessato il crimine, affermando di aver venduto la figure e aver usato la cifra incassata per "spese di sussistenza".

Sembra però che la donna non abbia fatto molte ricerche prima di rubare la statuetta di Sora, poiché la polizia ha affermato che il suo attuale valore di mercato è di soli 4.000 yen (25 euro).

Il caso ha generato diverse discussioni sui social, coi fan che hanno espresso sorpresa e divertimento per la natura insolita dell'accaduto. E voi che ne pensate?


Fonte Consultata:
SoraNews24