Il sito web ufficiale dell'anime Bartender Glass of God, adattamento animato del manga scritto da Araki Jō e illustrato da Kenji Nagatomo, ha rivelato il primo video promozionale, una key visual e il cast. L’anime debutterà ad aprile 2024, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Un viaggio nei quotidiani problemi che affliggono l'essere umano. Bartender è la storia di un barista di incredibile abilità in grado di leggere l'animo delle persone che di volta in volta andranno a bere al suo bancone, e di servire loro il Calice della Divinità, ovvero il drink più adatto a ciascuno di essi in quel determinato momento. Persone di tutti i tipi, ricchi e poveri, uomini e donne, cinici e sognatori saranno analizzate nel corso dell'opera; verrà indagata la loro psicologia, il loro passato, il motivo per cui ora si trovano in quel bar, e per ciascuno di questi aspetti un drink verrà loro servito, un drink in grado di lenire il dolore, alleviare la sofferenza, rafforzare lo spirito qualora necessario, o semplicemente permettere di assaporare al meglio la felicità e la serenità del momento.
 
Bartender Glass of God


Il cast principale sarà composto da:

Takuma Terashima che interpreterà il protagonista, Ryū Sasakura:
 
Bartender Glass of God


Yoshino Nanjō che interpreterà Miwa Kurushima:
 
Bartender Glass of God


Haruka Shiraishi che interpreterà Yukari Higuchi:
Bartender Glass of God


Eriko Matsui che interpreterà Kyо̄ko Kawakami:
 
Bartender Glass of God


Ryoko Shiraishi che interpreterà Yuri Kinjо̄:
 
Bartender Glass of God


Makoto Furukawa che interpreterà Kelvin Chen:
 
Bartender Glass of God


Ryōichi Kuraya (Isekai Farming - Vita contadina in un altro mondo) dirige l'anime presso lo studio Liber (The Ice Guy and His Cool Female Colleague). Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) cura la series composition, mentre Yōichi Ueda (Gangsta) si occupa del character design dei personaggi e della direzione generale delle animazioni. SUNTORY, importante produttore e distributore di bevande alcoliche, sta collaborando alla produzione dell’opera.

Shueisha ha iniziato a serializzare il manga originale sulla rivista Super Jump nel 2004, e successivamente l'opera è passata a Grand Jump per gli ultimi capitoli. Il ventunesimo e ultimo volume del manga è stato pubblicato nel febbraio 2012. L'opera, oltre a diversi manga spin-off, ha già ricevuto un precedente adattamento animato in 11 episodi, nel 2006, e una serie live action nel 2011.


Fonte consultata:
Anime News Network