Vi siete mai chiesti cosa fosse successo ai protagonisti de Il Mio Vicino Totoro dopo la fine della storia raccontata nel film? Se siete curiosi lo Studio Ghibli realizzò tempo fa un cortometraggio sequel della pellicola e lo trasmetterà anche al Parco Ghibli di Nagoya.


Il corto è stato creato nel 2002 per essere trasmesso nel Museo Ghibli di Tokyo ed è stato scritto e diretto dallo stesso Hayao Miyazaki; dura 14 minuti, non è mai stato trasmesso nei cinema e si intitola Mei e il piccolo Gattobus. Il museo lo ha trasmesso ciclicamente nelle sue sale dedicate alla proiezioni di alcuni cortometraggi creati dallo studio. 

La stessa cosa capiterà al Parco Ghibli, nel Cinema Orion, situato nella parte del parco chiamata Ghibli's Grand Wharehouse, la cui entrata necessita di un biglietto alternativo. La proiezione comincerà da novembre e si ripeterà per tutto il mese.

Nel mese di ottobre nello stesso cinema si può vedere Mr. Dough and the Egg Princess, scritto e diretto sempre da Miyazaki; mentre nel mese di dicembre verranno trasmessi The Day I Bought a Star A Sumo Wrestler’s Tail

Fonte consultata:
Soranews24