Apprendiamo dal programma finale del Future Film Festival che sono state annunciate le date di proiezione nel mese di novembre di film anime a Bologna e a Modena. Di seguito vi riportiamo le date, gli orari e le sale nelle quali i film saranno disponibili alla visione.


Komada: A Whisky Familymercoledì 15 alle 16:00 (Spazio DumBO, Bologna)
 
Kōtarō è un editor alle prime armi per un sito di notizie online. Un giorno visita la distilleria di whisky Komada per un servizio, e fa la conoscenza di Rui, una ragazza che ha rilevato l'attività di famiglia e lavora duramente per riprodurre il caratteristico whisky KOMA, che la distilleria ha dovuto smettere di produrre da anni. Il marchio KOMA era conservato con amore dal nonno e dal padre di Rui, oltre a essere un simbolo di felicità per tutti. Tuttavia, senza contare i problemi finanziari, ci sono ancora troppi elementi mancanti per far rivivere questo amato whisky. Rui, Kōtarō e tutti gli altri sostenitori si impegneranno al massimo per riportare in vita questo prodotto pieno di ricordi di famiglia.
 
Komada - A Whisky Family



 

The Concierge at Hokkyoku Department Store - giovedì 16 alle 17:00 (Spazio DumBO, Bologna) e domenica 26 alle 22:00 (Cinema Astra, Modena)

Akino prende servizio nel department store più esclusivo della città come concierge: il suo compito è prendersi cura della clientela e intuirne le esigenze. Ma c'è una particolarità: i clienti sono tutti... animali! Molti di loro sono inoltre VIA (Very Important Animals) in via d'estinzione o addirittura già estinti! Akino risolve i problemi dei clienti con gentilezza e con il sorriso e la sua genuinità ammorbidisce anche i clienti più difficili.
 
The Concierge at Hokkyoku Department Store




JUNK HEAD - venerdì 17 alle 20:30 (Spazio DumBO, Bologna)
 
La storia è ambientata in un lontano futuro dove l'umanità ha scoperto il segreto per la longevità ma al contempo ha perso la capacità di riprodursi causando un lento declino che li sta portando all'estinzione. Parton, un cyborg esploratore, viene selezionato per entrare in un mondo sotterraneo per indagare sulle voci riguardo la fertilità dei cloni umani da lungo tempo dimenticati li sotto. Man mano che avanza nel sottosuolo si rende conto di essere finito in un mondo distopico dove terribili mostri tendono imboscate e le specie intelligenti create artificialmente continuano a vivere li sotto dopo aver creato una società unica nel suo genere.
 
JUNK HEAD




Eien no 831domenica 19 alle 18:00 (Spazio DumBO, Bologna)
 
Suzushiro è un ragazzo di Tokyo che ha sempre tenuto segreta la sua abilità di fermare il tempo per evitare di incorrere in problemi con la società. Nel momento in cui incontrerà Nazuna però, una ragazza sfruttata da alcuni criminali per il solo fatto di possede un potere uguale al suo, deciderà di esporsi per aiutarla. Il tutto in un mondo ambientato nei giorni nostri, ma in tumulto a causa di un disastro senza precedenti.
 
Eien no 831



Fonte consultata:
Programma Future Film Festival (pdf)